14 febbraio 2022

SPEED AND CUSTOM FORTY-EIGHT MODIFIED







Nato da una costola della concessionaria ufficiale inglese, SPEED & CUSTOM è, per quanto concerne le preparazioni di Harley-Davidsonuno degli atelier più rinomati al mondo. In oltre dieci anni di attività ne hanno realizzate davvero tantissime (numerose le Sportster) per clienti di tutto il mondo. 

Alcune fenomenali, altre più semplici altre ancora too much, per i miei gusti. Di certo non deve essere facile inventarsi ogni volta qualcosa di nuovo e di diverso, ma il team dell'Essex riesce comunque sempre a stupire. Nelle foto un esemplare Forty-Eight: non sarà tra le modified più articolate degli amici inglesi ma è senza dubbio degna di attenzione. 

Purtroppo il manubrio scelto è, parere personalissimo, tra i più brutti in commercio e questo incide sulla mia obbiettività

Lascio a voi lettori i commenti del caso. 

VI PIACE? NON VI PIACE? PERCHE'? 

 

7 commenti:

  1. Condivido in pieno l'idea del manubrio, pur essendo amante Dell ape in generale... La forma di questo non mi è mai piaciuta anche se è giusta di proporzione(parere personale)... Non ho mai capito il discorso del rialzo del serbatoio e il non eliminare la plastica porta cavi,capico la difficoltà i ricollocare il matassa di cavi che per i modelli ad iniezione sono veramente tanti.... Ma così mi sembra sempre un lavoro a metà... Nel complesso la preparazione non è male... Ma sinceramente ho visto di meglio

    RispondiElimina
  2. Non c'è nulla che si confà ai miei gusti. Ma si tratta di gusti, come sempre.

    RispondiElimina
  3. Una bella preparazione bobber, a me piace molto! A poter cambiare qualcosa, metterei un manubrio (alto uguale) ma di forma diversa, impennerei di più il serbatoio e metterei un tubo sempre 2 in 1 ma più lungo. Poi, ok il gommone posteriore.. ma così per me è troppo.
    Giorgio di cantu

    RispondiElimina
  4. Mah forse un manubrio sempre alto ma più convenzionale e uno scarico più lungo gli toglierebbero quella sensazione di moto tozza, così mi sembra che perda tutto lo stile che possiede di suo il 48 di suo.
    Gian Marco

    RispondiElimina
  5. io sarò controcorrente, ma quel manubrio si adatta molto bene alla grafica del serbatoio. su altre preparazioni stonerebbe, ma su questa no.
    per il resto è una buona preparazione, senza eccessi ma che rende la moto utilizzabile normalmente.

    Luca Berlinghieri

    RispondiElimina
  6. Tante cose che per gusto personale non piacciono; manubrio, gommone posteriore, grafica tipo murales, cerchioni ecc ecc. Però la cosa che proprio non ti aspetti da un preparatore di questo livello eè lasciare la plastica sotto il serbatoio, a maggior ragione se lo alzi e lo spazio per far stare i cavi tra telaio e tank si forma!!!!
    Andrea GATE

    RispondiElimina