21 dicembre 2021

HIDEMO XLCH PROJECT







Una tra le prime preparazioni firmate dal maestro giapponese HIDEMO. Bellissima davvero. Avevo qualche dubbio, ma da una veloce ricerca sembra che non sia mai stata pubblicata sul blog. Mi pare strano, in vero. Purtroppo con oltre tremila post la memoria può fare brutti scherzi. Se così non fosse, poco male. 

Un mezzo talmente bello, minimale, carico di influenze che merita, nel caso, di essere ammirato ancora una volta. Mi piace anche il colore, le scritte sulle gomme oltre al suo essere snello, filante e sportivo.  

E poi, vogliamo parlare del manubrio, del tank o della tipologia dei cerchi? STILE A GOGO!!!!!!!! Hidemo è riuscito nell'intento di creare uno stile personale e riconoscibile. 

11 commenti:

  1. Meravigliosa, ma, secondo me, inguidabile!

    Giorgio B.!

    RispondiElimina
  2. ormai da qualche anno il cuore del mondo custom si è spostato in Giappone.
    per idee, stile, cura dei dettagli, sono loro il riferimento attuale.

    Luca Berlinghieri

    RispondiElimina
  3. Già vista da qualche parte, mi era sembrata più bella... Questi scatti più naturali ne evidenziano gli aspetti attraenti ma anche quelli più antipatici come le quote troppo ridotte e il serbatoio fin troppo minimal

    RispondiElimina
  4. Bellissima! Mr. Hide non ne sbaglia una! Si, ha ragione Giorgio, inguidabile...

    Alfred

    RispondiElimina
  5. Grandissimo Hide, conosciuto alla Numero no quando era venuto a montare la Mod Chop del compianto Giovanni!

    RispondiElimina
  6. A mio avviso, e col massimo rispetto, manca solo la scritta "Circo Medrano" poi c'è tutto.. Manca di proporzioni, troppo piccola, troppo corta, troppo "sotto" troppo inguidabile. Non è nemmeno "show bike" perché se la guardi bene non fai "ohhhhh".
    Per me è no. Bellina, niente più, ho visto di meglio.
    Paolo 883

    RispondiElimina
  7. E' sicuramente una moto eccezionale, ovviamente è pensata per le strip, non per essere una comoda cruiser!!! Scomoda, non pratica sulle nostre strade ormai vergognose, è un distillato di minimalismo nipponico e secondo me è un capolavoro!!! La grafica è spettacolare, il parafango post in stile dragrace è inimitabile, sembra che voglia divorare la strada davanti a sé. Hide per me è un illuminato del custom world, la ricca sezione di Sportster sul suo sito in stili diversi ne è la prova....

    RispondiElimina
  8. Dimenticavo... Il bello è proprio, dal mio punto di vista, la fusione degli stili di questa moto: tank montato arretrato in stile JAP, ruota da 21" all'anteriore da chopperino, ruota posteriore , parafango post, sella. E manubrio dragrace!!! Crea una magica alchimia molto armonica, IMHO.

    RispondiElimina
  9. A me piace molto! Certo è molto particolare e mi sembra normale che possa essere giudicata in modo diverso. Non mi permetto di dare consigli a HIDEMO, ma ci vedrei bene una ruota lenticolare anche davanti!
    Giorgio di Cantù

    RispondiElimina
  10. il bello di questa moto è proprio la semplicità,sopra le righe e i canoni con stile da vendere.
    Sicuramente una motoretta da "BAR"....vuoi mettere arrivare in centro davanti a un baretto,aprire il cavalletto,togliersi il casco,quanti nella tasca posteriore dei Jeans .........ma cosa ve lo dico affare!!!!! STILE top !!
    paolo57

    RispondiElimina
  11. Sicuramente di notevole fattura ma è uno stile che non rientra nelle mie corde.
    G. Marco

    RispondiElimina