07 maggio 2021

SPORTSTER E IL GIUDIZIO SOSPESO








Che ci troviamo al cospetto di una preparazione ben fatta non vi è dubbio. Japstyle o chopperino, la definizione non è importante e lascia il tempo che trova. Appena l'ho vista mi è piaciuta subito e dettagli come lo scarico, il paracoppa o il codino_unghia li considero davvero azzeccati

Bellissima anche la nacella handmade anteriore: super cool. Altre soluzioni invece le ho trovate eccessive, quasi appesantissero la linea della moto. Mi riferisco ai cerchi lenticolari in primis e alla tipologia di pneumatico. Anche le sospensioni dressed non aiutano a snellire il mezzo. 

Il giudizio è sospeso: gran sporty sicuramente ma . . .ed è proprio il "ma" il problema. A voi i commenti del caso.

8 commenti:

  1. a guardarla inizialmente c'è qualcosa che stona. ma poi la riguardo con più calma e boh! alla fine è tutto al posto giusto, se un componente fosse diverso, diventerebbe una preparazione come se ne sono già viste tante. io la lascerei così.

    Luca Berlinghieri

    RispondiElimina
  2. anche per me..............
    tipologia e misure delle gomme troppo esagerati.
    Finitura dei carter,accessori etc...... - non saprei come definirela - alluminio spazzolato invecchiato? mi piace molto.
    Paolo57

    RispondiElimina
  3. Molto bella nell'insieme... A me piace già così... Ma il mio "Ma"... È per gli scarichi che non mi convincono più di tanto... E per il parafango post troppo minimal... Comunque... Una bella moto... Complimenti

    RispondiElimina
  4. per me invece è fighissima tutta
    promossa

    RispondiElimina
  5. Gran mezzo indubbiamente, a me piace fondamentalmente tutto, trovo i vari nacelle, parafango anteriore, copribobina, ecc in metallo invecchiato veramente belli e ben realizzati. Punto di forza per me sono proprio le gomme e i cerchi lenticolari, che danno un carattere unico a questa preparazione. Anche a me come al Berry 'unico particolare che non mi convince sono gli scarichi, sembrano un po' troppo lunghi e la loro forma non mi piace.

    RispondiElimina
  6. A me non piace molto la curvatura degli scarichi e il gommone anteriore. Poi la vedrei meglio con degli pneumatici differenti, tipo shinko. Bello tutto il resto. Mi piaciono molto i comandi a manubrio.

    Alfred

    RispondiElimina
  7. Sicuramente le gomme XXL le danno molta personalità, ma per me stonano su una preparazione come questa. Un altro punto che non mi convince è il serbatoio, so che faccio la figura del disco rotto, ma il classico peanut è talmente bello che non vederlo su una sporty lo trovo un peccato...
    Giorgio di cantu

    RispondiElimina
  8. Non mi piace la trovo parecchio sgraziata quasi goffa....
    Gian Marco

    RispondiElimina