12 aprile 2021

EMANUELE PACI SCRAMBLER NON PER FINTA





Questo post è per tutti coloro che pensano che realizzare una scrambler o una dirt-track su base sportster sia un mero esercizio di stile. Imbastita da EMANUELE PACI di Ema Custom Shop, esposta nel circle di Sporty Meeting 2018 e fotografata da Marco Frino, questa moto gareggia realmente nelle competizioni dedicate. Nelle prime due foto ne avete, come si dice, la prova provata. Certo; è un mezzo pesante, con tutti i limiti del caso, ma volete mettere lo stile . . . 

8 commenti:

  1. Bellissima, anche se per come sono fatto io, mi piangerebbe il cuore "buttarla" in mezzo ai sassi e al fango. Sicuramente divertente su strade bianche, faticosa su altri tracciati, ma dal tassello che ha credo che si limiti a cose tranquille e non troppo tecniche.
    Non mi piace il portatarga, ma capisco che sia la soluzione più adatta.
    Promossa a pieni voti.

    Alfred

    RispondiElimina
  2. Bel mezzo da battaglia!!! Edo un grande, conosciuto ai Meeting, umile e simpaticissimo, oltre che abile preparatore, come dimostra questa scrambler di "fatto"!! Ultimamente anch'io ho preso una direzione tracker con la Gate e sto andando parecchio su strade di ghiaia e terra: togliendo peso più possibile e alzando il baricentro con sospensioni più lunghe, nonostante il peso non piuma, ci si può divertire e non poco anche su strade sterrate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente Ema, non Edo.... C..o di correttore automatico!!

      Elimina
  3. So che parteciperà al Trofeo Scrambler organizzato dalla FMI. Tanto di cappello a chi mette i tasselli alla HD, e poi in fuoristrada ci va davvero e non solo al bar!
    Giorgio B.

    RispondiElimina
  4. Bellissima, e a quanto si vede anche efficace
    Andrea VT

    RispondiElimina
  5. Il peso penalizza un po'ma complimenti ad Emanuele per aver portato uno sportster votato a scrambler a gare ufficiali è questo già un bel risultato.

    RispondiElimina
  6. Un vero esempio di sportster da combattimento!
    Giorgio di cantu

    RispondiElimina
  7. Non è il mio genere quindi faccio fatica a digerirla però mi sembra fatto molto bene, sicuramente il peso la penalizza rendendo la guida in fuori strada molto fisica e stancante.
    Gian Marco

    RispondiElimina