12 novembre 2020

AMMORTIZZATORI OHLINS CON SERBATOIO SEPARATO E "DOPPIA REGOLAZIONE" FEAT THE LAST CALL




Reperiti con facilità per la mia R ormai dieci anni fa e più di recente per il quattro candele giallo di Jurij Re Cecconi, è stato meno semplice invece per il 1200Sport di Gaetano: le sospensioni svedesi con la doppia regolazione (o per meglio dire con una quarta regolazione in più, vedi ultima foto nel cerchio blu) sono ufficialmente fuori produzione. Sarà invece sempre possibile trovare quelli della linea BlackLine e i classici sempre con serbatoio separato. In vero molti di noi hanno sempre bramato quelli con la "doppia regolazione", per vari motivi: in primis per la possibilità totale di settarli completamente. Non a caso proprio questa tipologia era nel kit Trofeo per XR1200.

Ieri vengo a sapere che ANDREANI GROUP (distributore di Ohlins in Italia) è riuscito a portare a casa ancora un piccolo stock di una ventina di unità, proprio di quelli fuori produzione. Gli ammortizzatori sono quelli in foto e rappresentano il TOP DI GAMMA della casa svedese: sarà possibile scegliere lunghezza, colore molla e indicare peso per settaggio perfetto. Per info scrivete a sales2@andreanigroup.com e se gli direte che vi manda DUECILINDRI magari vi sconterà qualcosa (magari no, ma almeno ci avrete provato). 💣💣💣

8 commenti:

  1. Non per fare il pignolo ma quelli che hai tu, Paolo, e che ho anche io hanno quattro regolazioni:

    - compressione
    - estensione
    - precarico molla
    - lunghezza

    La rotella nera indicata in foto è la regolazione idraulica del precarico della molla. I modelli "normali" solitamente hanno comunque la possibilità di regolare il precarico con le classiche ghiere e chiave apposita.
    Credo che le regolazioni in compressione ed estensione siano comuni a quasi tutti i prodotti Ohlins, tranne forse gli entry-level.

    Ad ogni modo li consiglio caldamente a tutti gli appassionati dello stile "Racer", soprattutto considerando che stanno andando in phase-out.

    Ciao,
    M

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione. Con la dicitura doppia regolazione volevo intendere che questi ammortizzatori hanno una regolazione in più. Grande Marco!

      Elimina
    2. Il Micellone alias Druss è sempre ultra tecnico e preparato!!!!

      Elimina
  2. I più belli della gamma senza dubbio. Mi piacciono anche quelli tutti neri anche se sono meno prestazionali. Un giorno di sicuro anche sulla mia Lady Iron

    RispondiElimina
  3. Io mi accontenterei degli Ohlins entry level da 296 mm, con solo il precario molla con chiave fornita: così corte non hanno molte regolazioni ovviamente. Le sto cercando però con le molle gialle (ci sono anche nere o cromo), per me Ohlins= molle gialle....

    RispondiElimina
  4. Beh qui si parla di componentistica top di gamma!
    Gian Marco

    RispondiElimina
  5. Sono ammortizzatori veramente spettacolari, una volta che li monti e ne testi l'efficacia su strada, non ne puoi più fare a meno. Sono veramente i numeri uno

    RispondiElimina