23 aprile 2020

APEX PREDATOR BY HARLEY DAVIDSON QUERETARO FEAT WINNER 2020






Quindici dealer da tutto il globo si sono sfidati in un’epica battaglia per la vittoria del titolo di Re dei Re; solo uno è riuscito ad aggiudicarsi il premio finale. Sul gradino più alto del podio è salito Harley-Davidson Querétaro dal Messico, con la straordinaria APEX PREDATORUna sorta di streetfighter su base sportster, spinta all'ennesima potenza.

La moto, su base XR1200, è una evidente dimostrazione delle abilità tecniche della concessionaria del centro america: tra le tante soluzioni artigianali segnalo il sistema di scarico 2-1-2 interamente lavorato a mano, il bellissimo codone posteriore e le prese d'aria ai lati del serbatoio. 

In tutta onestà, a questo giro, non ho capito il criterio della partecipazione al contest e il motivo della totale assenza del nostro paese tra le quindici sfidanti. Molte le special pazzesche in gara (Thunderbike Custom _leggi post), alcune in my opinion anche superiori alla vincitrice: ma come si dice il pubblico è sovrano.  Presto su queste frequenze alcuni esempi. 



5 commenti:

  1. Mi piace la scelta del modello ma per me era meglio stock!
    Gian Marco

    RispondiElimina
  2. Troppe cose tutte insieme e con poca armonia...l'aver esagerato l'avrà fatta vincere...ma a me non piace...

    RispondiElimina
  3. Concordo con Berry e con GianMarco: XR 1200 gran moto, ma questa preparazione non mi piace. Per me nelle finaliste c'era mooooolto di meglio!!!

    RispondiElimina
  4. Come abbia fatto questa preparazione a vincere una sfida così importante è un mistero...le nostre, seppur in molti casi fatte in garage, sono molto più belle e raffinate di questa!molto meglio una xr preparata "trofeo"!

    RispondiElimina
  5. Non ci siamo... perchè trasformare una moto americana in una nipponica! se volevo l'R1 me la prendevo e non trasformavo una bella XR1200.
    Che brutta fine!

    RispondiElimina