11 settembre 2019

NEW STEP ON SKULL SPORTSTER R





Niente di più bello e interessante di vedere l'evolversi di una sporty. Altri post a tema SKULL, con tutti gli step precedenti, li potete trovare con la funzione CERCA (in alto a destra). 

Ma arriviamo alla R in questione. Purtroppo o per fortuna gli ammortizzatori che aveva acquistato Fabio, il proprietario, un anno fa si sono rivelati alla frutta: prontamente sostituti con questi splendidi Ohlins da 34,6 cm. Viene adeguata anche la forcella con molle progressive Hyperpro e relativo ripristino dell'altezza originale. Riportate le frecce anteriori nella posizione stock (prima erano sulla piastra inferiore della forca) e sostituito il manubrio con quello che equipaggia il nuovo 1200 Roadster, il profilo della moto diventa più basso e aggressivo. La guida e la postura non ne risente anzi, con queste migliorie la moto è diventata più precisa, stabile e molto svelta nello scendere in piega

Sportster sempre più bella ma sono convinto che rivedremo presto SKULL81 su queste frequenze .  .  .  .  .  .  .  





.  .  .  . E INFATTI, PROPRIO POCHE ORE PRIMA CHE QUESTO POST FOSSE PUBBLICATO MI SCRIVE SKULL81: 

Ciao Paolo, mi sono arrivati oggi questi specchietti laterali, che ho montato al volo. Sono curioso di avere anche UN PARERE DEI LETTORI DEL BLOG IN MERITO A QUESTA SOLUZIONE NON PROPRIO USUALE PER LE NOSTRE SPORTY. 




16 commenti:

  1. Ohlins sempre tanta roba su un R: complimenti.
    Gli specchietti laterali onestmente nche no.
    Però come sempre de gustibus.
    Luke

    RispondiElimina
  2. Bella R: mi piace che hai lasciato l'estetica del modello di serie, nella colorazione più bella per me, migliorando le sospensioni e mettendo uno dei 2 in 1 per me più belli in circolazione. Molto bella nella sua elegante semplicità anche la sella LePera. Gli specchi bar-end mi piacciono e trovo che si veda molto bene con loro. Io trovo solo la griglia faro "fuori tema", metterei un faro a led o un piccolo cupolino e potenzierei i freni con dischi flottanti e pinze Brembo, spingendo sul discorso prestazioni migliorate già iniziato con Ohlins e molle forke. Complimenti a Fabio.

    RispondiElimina
  3. bella R, upgrade vero. Specchietti a me piacciono anche se un pò moderni forse. Sono in dubbio anche io. Complimenti a Skull. Mario883R

    RispondiElimina
  4. Niente da dire, ben fatta. Peccato solo lo strumento spostato.
    A me gli specchietti non mi dispiacciono

    RispondiElimina
  5. Complimenti belle modifiche senza snaturare il modello di partenza, ammortizzatori posteriori top e lo scarico è il mio preferito in assoluto, gli specchietti non mi piacciono molto in quella posizione però è questione di gusti!!!
    Bellissimo Sportster!
    Gian Marco

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazzi per i complimenti e per i consigli...ho già tolta la griglia faro e rimesso il contachilometri nella sua posizione originale ora mi rimane soltanto da decidere se tenere o no gli specchietti...arrivederci al prossimo step di modifiche, sempre che il padrone di casa acconseta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se gli metti il codino Storz il padrone di casa ti regala uno spazio mensile sul blog!!!! ahahahaha
      ;-)

      Elimina
  7. bella bella , una domanda, all'ultima revisione il mio meccanico mi ha fatto spostare gli specchietti da sotto il manubrio a sopra, dicendo che sennò non passava (883r) NE SAPETE QUALCOSA??, LA SCUSA ERA CHE LA SCRITTA ERA AL CONTRARIO E NON ERA A NORMA....
    grazie gius

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cambia posto dove fare revisione....

      Elimina
    2. La prossima volta fagli trovare la moto sottosopra...

      Elimina
    3. vero??
      conoscete qualcuno in zona gorgonzola/pessano/agrate che fa le revisioni :-)

      Elimina
  8. Complimenti Skull81! Bella bella bella! Hai fatto bene a togliere la griglia, ci starebbe bene ma più old school. Gli specchietti a me piacciono...
    Bravo, bellissima preparazione...

    Alfred

    RispondiElimina
  9. Beh! che dire la R è di certo un'icona... già parti con il piede giusto.
    Le modifiche apportate sono tutte migliorative e ben strutturate.
    Mi piace

    RispondiElimina
  10. Mi piace molto di più adesso, con l'impostazione mild racer, di quanto mi piacesse prima in configurazione "finto rigido" con le barre... Bello il RedThunder, mi piacciono meno gli specchietti e la griglia. Avrei lasciato la strumentazione al suo posto, al massimo mettendo una staffa tipo RSD o Thunderbike per abbassarla e renderla meno evidente.
    Anche se il doppio disco fornisce una frenata sicuramente migliore di un disco singolo, mi orienterei su une bel "restyling" dell'anteriore: pinze, dischi semiflottanti, tubi in treccia e magari anche una pompa più "capace".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma forse ti stai confondendo con un' altro sportster...io non ho mai montato le barre rigide anche perché la mia povera schiena urlerebbe pietà dopo 10 km!cmq il contachilometri è già tornato al suo posto e la griglia l ho tolta...concordo sull upgrade da fare all impianto frenante iniziando magari con i dischi flottanti...

      Elimina
  11. Hai ragione, devo essermi confuso. Chiedo venia.

    RispondiElimina