12 settembre 2019

240 REAR TYRE ON IRON883




Quanti di voi hanno pensato, almeno una volta, di montare una bella gommazza al posteriore della vostra sportster? Su un certo tipo di preparazioni è una scelta che può regalare risultati pazzeschi. In questo video noterete quanto incide tale upgrade nell'economia di un Iron. Certo, non è proprio un lavoretto o una modifica da poche lire. Forcellone, cerchio, puleggia, gomma . . . .ma può valerne la pena. Qualche anno fa dotare la propria H-D di un posteriore imponente era all'ordine del giorno: le mode cambiano ma ritornano sempre.




11 commenti:

  1. Bel video, interessante dal punto di vista tecnico.... Sicuramente con un po' di manualità e i giusti attrezzi in garage si risparmiano molti soldi per le modifiche: in questo caso il forcellone stock e parafango allargati e le sue abilità hanno fatto risparmiare qualche centinaio di sterline a questo owner!!! Personalmente adoro le Sporty proprio perché le più "skinny" della gamma HD, quindi gonfiarla così al posteriore non è una modifica che farei; alla mia anzi ho montato al posteriore una 130 al posto della 150 a libretto....

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  2. concordo con Andrea,e aggiungo che x via della manualità a parte,avrei dei dubbi sulla modifica / saldatura x allargare il forcellone posteriore.............fa fatta bene,anzi benissimo,perfettamente in asse,saldature e materiale x rinforzo di primo ordine...............altrimenti la moto non va più diritta. é un operazione che non fa fatta HOME MADE,almeno per le mie capacità.
    paolo57

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    1. Sicuramente bisogna essere molto precisi e fare delle dime giuste al centesimo di millimetro... In tutte le modifiche al telaio, anche per esempio nel montare la coda rigida ad un telaio stock. Pena la moto che non va dritta ma tira da qualche parte!!!

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  3. A me stranamente piace questo 240, forse perché il resto della moto è sostanzialmente originale. Anzi, mi piace molto!

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    1. concordo; anche a me piace. Iron stock con gommazza.
      tc

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  4. Ps: è da un annetto che non scrivo più qui, mi dispiace e un po' me ne vergogno.... anche perché l'ho sempre seguito!!!

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    1. Allora bentornato John; e non far passare un'altro anno per un commento.

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  5. Fighissimo: la voglio sulla mia irin

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  6. Io personalmente su una sporty che ha una linea molto snella la 240 la trovo sproporzionata...ci vedrei molto bene una 170-180 max e non di più!

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  7. Mah mi sembra esagerata per lo Sportster probabilmente un 180 bastava e avanzava, per il lavoro di allargare il posteriore avrei fatto fare a un professionista che forse è meglio, c'è da riconoscere però che il tipo ha una bella manualità.
    Gian Marco

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  8. Che dire... il 240 è sicuramente molto impegnativo non solo per via delle modifiche strutturali che vanno approntate ma anche per via della guida. Avere il posteriore largo a volta risulta più difficile far girare la moto sopratutto alle basse velocità.
    Personalmente sull'Arcadia ho allargato il posteriore ma mantenedo un poco impegnativo 180 che mi ha permesso di non dover allargare, tagliare e cucire ninete. E' evidente che dopo questa modifica ho dovuto fare tutte le pratiche per l'omologazione.

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