09 luglio 2019

METZELER AWARD FEAT SPORTY MEETING 2019








Foto di Alessandra Mori & Chrimic Tv

Per il secondo anno consecutivo, Sporty Meeting è gommato METZELER: sapete bene cosa penso dei pneumatici Cruisetec e ME888. Dal mio punto di vista il connubio perfetto tra tenuta su asciutto e bagnato, confort di guida e prezzo. PERCHE' CON I PNEUMATICI NON SI SCHERZA.

Ma torniamo a noi: Metzeler ha voluto ancora una volta premiare uno di voi con un set di gomme: il rappresentante dell'azienda e giornalista Lorenzo Rinaldi ha scelto tra tutte le partecipanti la bellissima modified di Roberto Fiocchi, peraltro già dotata di Marathon Ultra Orange Wall (ma questo non era un aspetto determinante per la vittoria). Il colore arancio rende ancor più spettacolare la bellissima sporty di Roby: i miei complimenti.

Tantissime le modifiche apportate a questa ormai ex_iron del 2012 realizzata da H-D Pavia; quasi impossibile elencarle tutte. La verniciatura, solo ad esempio, fu ideata e proposta dal mai dimenticato Angelo Neri.

Un grazie speciale a Daniele Maletti e Lorenzo Rinaldi per aver creduto e credere nel nostro meeting.



6 commenti:

  1. Bellissima questa iron. Monto anche io metzeler e una volta che dovrò cambiarle rimarrò su questo marchio. Avevo letto le buone sensazioni su questo blog e ho voluto provarle. Mauro da Gallarate felice possessore di iron anche io (la sporty per me più bella degli ultimi anni.

    RispondiElimina
  2. Moto carina ma per me un po' sopravvalutata... Tanti accessori costosi e tutti assortiti graficamente tra loro ne fanno una moto che raccoglie tantissimi (e facili) consensi, ma il prezzo da pagare è quello di essere senza personalità(verniciatura a parte). IMHO naturalmente.

    RispondiElimina
  3. Onestamente non riesco a capire il filo conduttore delle modifiche: le borse mi fanno pensare ad una tourer, lo scarico 2-in-1 ad una racer, le sospensioni bassissime ad un bobber... il colore bruno dei coperchi teste mi fa pensare ad una anodizzazione nera degradata per il calore, ma magari mi sbaglio ed è un colore voluto.
    Come sempre con il massimo rispetto per la moto ed il suo proprietario: a me non piace.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Una delle mie Iron preferite; tra tutte le modifiche apprezzo in special modo la verniciatura, davvero molto bella; per non parlare dei cerchi a contrasto che grazie alla orange wall diventano ancor più appariscenti e belli!!!
    Premio meritato.
    Michael

    RispondiElimina
  6. Come spesso succede e basta leggere i commenti sopra per capire quanto siano soggettivi i gusti: c'è a chi non piace e chi dice che è una delle sue preferite.
    Dal mio punto di vista, sicuramente una moto che non passa inosservata ma che forse non ha un identità precisa di genere. Ma forse proprio questo potrebbe essere il vero pregio della iron di Roberto.
    Mathias

    RispondiElimina