10 maggio 2019

100%CARBON FEAT CARBON PARTS FOR SPORTSTER






Foto di Francesco Mattioli 

Non avevo dubbi sul fatto che alcune parti in fibra di CARBONIO ci sarebbero state bene sulla mia R (la Bettina), ma non mi aspettavo un effetto così ben integrato nell'estetica della motoFinalmente dopo aver reperito i pezzi, dopo averli fatti verniciare, riesco a montarli: se la cover filtro e tappo sono davvero una cavolata, per le fiancatine ci vuole più attenzione.

Mi viene in aiuto Francesco di Crazyoils: proprio lui ha contribuito a molte delle modifiche effettuate sulla mia sporty e da sempre, insieme a Frankie Turoli e Moreno Pagani realizza le originalissime targhe premio per il contest al Meeting. Per inciso Crazyoils si occupa da oltre dieci anni di modifiche radicali, tagliandi e revisioni oltre ovviamente ad essere distributore di alcuni di moltissimi marchi custom. 

Ma torniamo a noi: una volta montate le CARBON_PARTS rimango di stucco: mi piacciono davvero moltissimoCover filtro e tappo benzina, fiancatine e presto anche copricinghia, tappi per Supertrapp, copri fusibili, cover palpebra anteriore tutte firmate da 100%CARBON, partner tecnico di Sporty Meeting: proprio il 22 Giugno saranno disponibili gli accessori appena elencati, tutti rigorosamente realizzati in Italia.

Mentre riguardo la Bettina, tra me e me penso, perchè non abbia pensato prima al carbonio: la risposta è semplice. Fino ad oggi, salvo alcuni tentennanti tentativi, non c'era qualcuno che producesse una linea dedicata alle sporty. 100%CARBON è anche su facebook e instagram ed è un progetto ideato da Damiano Caputo e Duecilindri. 

Nota a margine. Nell'ultima foto la Bettina posa vicino ad un'altra bellissima 883R; quella di Giuliano Giuliano, alias DJ, dal 2009 lettore e amico.

14 commenti:

  1. Ci stanno da dio. sempre scelte azzeccate sulla bettina.
    Trovo molto interessante il discorso del carbonio per sportster.
    Seguo.
    tc

    RispondiElimina
  2. Le parti in carbonio sono la ciliegina sulla torta è che torta!
    Ronnie

    RispondiElimina
  3. Ci stanno benissimo, specialmente le fiancatine;
    Unico appunto, il filtro dell’aria, ad essere sincero, mi piaceva di più quello vecchio, con l’elemento filtrante a vista e con il fregio screamin eagle aveva un aspetto più corsaiolo rispetto a questo, che trovo troppo “piatto”, cromaticamente parlando.
    Mentre il tappo mi piace molto, ma si tratta di una cover che si incolla sul tappo originale???
    Anche le atre parti elencate sono molto interessanti su tutte la cover dei fusibili e il copri cinghia.
    Michael

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una cover che si applica e integra il tappo originale. Sulla cover filtro, in parte concordo con te sulla bellezza dell'elemento a vista. Vedremo in futuro che succede, per il momento me la voglio godere un pò così.
      Grande Michael.

      Elimina
  4. Da quando hai messo l'8 litri e tolto il cupolino la Bettina mi piace sempre di più... Questi pz in carbonio la elevano al rango di special da salone internazionale!!!!!

    RispondiElimina
  5. e sti cazz...............!!! ci sta bene.
    complimenti,molto bella.
    se posso - - - - TABELLA PORTA NUMERO - - - inventati qualcosa,ma cerca di integrare il faro tondo.
    paolo57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vedrà! Non voglio rischiare per ora se non ho le idee chiare. Al momento è una short_city sporty. Grande Paolo e non vedo l'ora di ammirare la tua sempre bella 57 quattro candele.

      Elimina
  6. Semplicemente...La Bettina....👏👏👏

    RispondiElimina
  7. Complimenti Paolo, con il carbonio la Bettina ha un aspetto sempre più racing...

    RispondiElimina
  8. Condivido in pieno le modifiche al carbonio sulla Bettina, era un mio pallino quando avevo l'iron ma sul mio 48 non ci azzeccano nulla.
    Complimenti Paolo sportster sempre più cool!!!
    Gian Marco

    RispondiElimina
  9. Complimenti Paolo, bella e racing. Non mi convince molto la copertura del tappo, ma tutto il resto molto bello. Un suggerimento: sulla cover filtro in carbonio, se è possibile farlo, valuta di metterci la placca Screamin Eagle in alluminio che avevi sulla cover di serie, sarebbe perfetto. Poi, dopo aver ragionato su come farla, tabella anteriore in carbonio che integra il faro tondo. Cmq bella, bella!!!
    Andrea VT

    RispondiElimina
  10. Inserti in carbonio (o effetto carbonio) calzono veramente bend bene su uno sporty come la Bettina!!!!!
    Complimenti Paolo!
    Giorgio di cantù

    RispondiElimina
  11. Bellissimi questi inserti! Già te lo avevo detto a voce, ma vedendo le foto direi che sono azzeccatissimi! Bravo!

    Alfred

    RispondiElimina