29 aprile 2019

SPORTY & DYNA CLUB FEAT RAFFAELE DE NICOLA STYLE







Raffaele De Nicola è quello che si potrebbe definire, senza rischio di smentita, un vero cultore della materia customI combutta con i suoi fratelli del SS33, da anni porta avanti con costanza e dedizione il Kustom Road, fiera a tema in quel di Malpensa, ed è stato per alcuni anni l’anima dello 0331 GarageDopo svariati modelli posseduti, trova la sintesi perfetta nel suo dyna, che con estrema cura trasforma in un riuscito esemplare di Club Style.

Anche se non sono un amante delle verniciature sgargianti che il genere impone (immaginate questa moto con una livrea racing classica) trovo il suo dyna tra le più belle espressioni club del nostro paeseRaffaele lo sporty, però, lo porta nel cuore (avendone posseduti più esemplari) e quando la sua compagna Samuela esprime il desiderio di avere la sua personal bike, coglie la palla al balzo per dimostrare, ancora una volta, le sue indubbie capacità. Anche in questo caso il trend californiano, tanto in voga negli ultimi anni in america, è la strada da seguire. Vedere vicino questi due esemplari regala un brivido di piacere.

Se nel caso della verdona, nessun compromesso è stato fatto, per la sporty di Samuela, il nostro amico ha dovuto per forza di cose scendere a patti. Il manubrio, ad esempio, è stato imposto dalla sua dolce metà per mere questioni di comodità e praticità come anche la sella passeggero, borsone e sissy bar: null'altro è dovuto, per fortuna.
Notate i bellissimi scarichi in dotazione ad entrambe le moto: due esemplari prodotti dalla nuova realtà made in Italy BS Exhaust, peraltro Partner Tecnico 2019 del nostro meeting e azienda con cui Raffaele collabora. Un due in uno racing e un più classico due in due: a tal proposito ricordo la possibilità di farsi realizzare un impianto completo su proprie direttive, in pratica al costo di un concorrente straniero in produzione


La passione di Raffaele si palesa anche nella Reunion FXR; una volta all’anno una manciata di dyna più o meno pompati sfrecciano tra i cordoli in un clima non competitivo ma di puro divertimento. Vedere le harley davidson in pista è il desiderio di molti.

Di certo il suo è un appuntamento ghiotto, che mi piacerebbe fosse esteso anche alle cugine sportster. I miei complimenti a Raffaele, che vedremo sicuramente al meeting di Giugno.

8 commenti:

  1. Bellissime in maniera diversa. Complimenti a Raffaele per i mezzi e per la reunion dedicata. Tantaroba.
    Max883

    RispondiElimina
  2. Una bella coppia: questo è amore.
    BELLE MOTO.
    Lucky (lc)

    RispondiElimina
  3. Anche se non sono amante del club style (e dei cupoloni in genere) trovo l'idea e il progetto molto belli! complimenti a Raffaele!

    Alfred

    RispondiElimina
  4. ANCHE NOI IN PISTA, DAI PAOLOOOOOOO

    RispondiElimina
  5. Bhe a me come stile piace, e sto cercando di fare così anche la mia moto.
    Nel complesso la sporty mi piace molto, però ci avrei visto bene un 2 in 1!!!
    Michael

    RispondiElimina
  6. Trovo che la preparazione in stile club ci può anche stare una una sportster...l'importante è non snaturare l'anima della moto per farla assomigliare troppo a un dyna ...e questa preparazione ne è la dimostrazione ...complimenti

    RispondiElimina
  7. Moto stupende.... complimenti a Raffaele e a Samuela...io ho messo sul mio street bob solo i terminali BS e cantano...tanta roba

    RispondiElimina
  8. Premetto che entrambi le moto sono molto belle,sobrie ed eleganti,ma quello che caratterizza il " club style " sono 3 cose fondamentali.
    Sella sport,manubrio T bar con riser alti e cupolone.
    Volendo anche scarico 2in1 ......
    Sono d accordo che x una guida piu comoda ed esigenze di trasporto passeggero le soluzioni adottate siano di primaria necessita.
    Belle entrambi.
    Paolo57

    RispondiElimina