Raffaele De Nicola è quello che si potrebbe definire, senza
rischio di smentita, un vero cultore della materia custom. I combutta con i suoi fratelli del SS33, da anni porta
avanti con costanza e dedizione il Kustom Road, fiera a tema in quel di
Malpensa, ed è stato per alcuni anni l’anima dello 0331 Garage. Dopo svariati modelli posseduti, trova la sintesi perfetta
nel suo dyna, che con estrema cura trasforma in un riuscito esemplare di Club
Style.
Anche se non sono un amante delle verniciature sgargianti
che il genere impone (immaginate questa moto con una livrea racing classica)
trovo il suo dyna tra le più belle espressioni club del nostro paese. Raffaele lo sporty, però, lo porta nel cuore (avendone posseduti più esemplari) e quando la sua
compagna Samuela esprime il desiderio di avere la sua personal bike, coglie la
palla al balzo per dimostrare, ancora una volta, le sue indubbie capacità.
Anche in questo caso il trend californiano, tanto in voga negli ultimi anni in
america, è la strada da seguire. Vedere vicino questi due esemplari regala un
brivido di piacere.
Se nel caso della verdona, nessun compromesso è stato fatto,
per la sporty di Samuela, il nostro amico ha dovuto per forza di cose scendere a patti. Il manubrio, ad esempio, è stato imposto dalla sua dolce
metà per mere questioni di comodità e praticità come anche la sella passeggero, borsone e sissy bar: null'altro è dovuto, per fortuna.
Notate i bellissimi scarichi in dotazione ad entrambe le
moto: due esemplari prodotti dalla nuova realtà made in Italy BS Exhaust,
peraltro Partner Tecnico 2019 del nostro meeting e azienda con cui Raffaele
collabora. Un due in uno racing e un più classico due in due: a tal proposito
ricordo la possibilità di farsi realizzare un impianto completo su proprie direttive,
in pratica al costo di un concorrente straniero in produzione.
La passione di Raffaele si palesa anche nella Reunion FXR; una volta all’anno una manciata di dyna più o meno pompati sfrecciano tra i cordoli in un clima non competitivo ma di puro divertimento. Vedere le harley davidson in pista è il desiderio di molti.
La passione di Raffaele si palesa anche nella Reunion FXR; una volta all’anno una manciata di dyna più o meno pompati sfrecciano tra i cordoli in un clima non competitivo ma di puro divertimento. Vedere le harley davidson in pista è il desiderio di molti.
Di certo il suo è un appuntamento
ghiotto, che mi piacerebbe fosse esteso anche alle cugine sportster. I miei complimenti a Raffaele, che vedremo sicuramente al
meeting di Giugno.
Bellissime in maniera diversa. Complimenti a Raffaele per i mezzi e per la reunion dedicata. Tantaroba.
RispondiEliminaMax883
Una bella coppia: questo è amore.
RispondiEliminaBELLE MOTO.
Lucky (lc)
Anche se non sono amante del club style (e dei cupoloni in genere) trovo l'idea e il progetto molto belli! complimenti a Raffaele!
RispondiEliminaAlfred
ANCHE NOI IN PISTA, DAI PAOLOOOOOOO
RispondiEliminaBhe a me come stile piace, e sto cercando di fare così anche la mia moto.
RispondiEliminaNel complesso la sporty mi piace molto, però ci avrei visto bene un 2 in 1!!!
Michael
Trovo che la preparazione in stile club ci può anche stare una una sportster...l'importante è non snaturare l'anima della moto per farla assomigliare troppo a un dyna ...e questa preparazione ne è la dimostrazione ...complimenti
RispondiEliminaMoto stupende.... complimenti a Raffaele e a Samuela...io ho messo sul mio street bob solo i terminali BS e cantano...tanta roba
RispondiEliminaPremetto che entrambi le moto sono molto belle,sobrie ed eleganti,ma quello che caratterizza il " club style " sono 3 cose fondamentali.
RispondiEliminaSella sport,manubrio T bar con riser alti e cupolone.
Volendo anche scarico 2in1 ......
Sono d accordo che x una guida piu comoda ed esigenze di trasporto passeggero le soluzioni adottate siano di primaria necessita.
Belle entrambi.
Paolo57