Le regole della The Battle of the Kings 2018 sono le medesime delle precedenti edizioni, con una sola differenza: a questo giro i dealer hanno potuto scegliere la base di partenza purchè facente parte della famiglia Dark Custom. Per il resto, budget imposto per tutti (6.000 euro manodopera esclusa) e un equo uso di pezzi genuine and aftermarket. Ancora una volta spazio alla fantasia, la vera arma in più.
Partiamo con questa riuscitissima preparazione realizzata da Harley Davidson PARMA: ancora una volta Roberto Demaldè dimostra gusto, personalità e il suo viscerale amore per le corse e la velocità. Il dealer emiliano e lo staff tutto si confermano tra i best of della penisola: dopo Heroica e Skeggia, ancora una modified ad altissimi livelli. Non è da tutti, credetemi.
Partiamo con questa riuscitissima preparazione realizzata da Harley Davidson PARMA: ancora una volta Roberto Demaldè dimostra gusto, personalità e il suo viscerale amore per le corse e la velocità. Il dealer emiliano e lo staff tutto si confermano tra i best of della penisola: dopo Heroica e Skeggia, ancora una modified ad altissimi livelli. Non è da tutti, credetemi.
L’ispirazione che ha portato alla realizzazione della moto, viene dalle superbike americane degli anni 70/80: i piloti arrivavano al circuito in moto, applicavano le tabelle porta numero sopra al fanale e alla coda e una volta terminata la gara, se il mezzo era ancora tutto intero, tornavano a casa non prima di averla rimessa street legal. Da questo anche la scelta del nome FF 1200 Convertible dove la prima lettera identifica un aggettivo in lingua inglese che ne denota le prestazioni, la seconda un animale dello stesso colore. CONVERTIBLE, perché, rimuovendo le tabelle applicate mediante sganci rapidi, la si può riconvertire in una moto stradale al 100%. Quale modello scegliere se non un 1200 Roadster. Una moto che di serie è fornita di un doppio disco frontale, di un assetto “sportivo” e che, con poche e mirate modifiche, si può trasformare in un mezzo dalla linea retrò ma attualissimo per quanto riguarda dotazioni tecniche. La scelta del colore, che normalmente identifica le moto di un noto marchio del sol levante, è data dalla volontà di realizzare una livrea accattivante e d’impatto senza che la scelta cadesse in tinte da noi già utilizzate in passato. Il ricco catalogo di parti e accessori, ci ha poi fornito la coda, la sella, i semi manubri gli ammortizzatori e vari particolari come le manopole, il coperchio della frizione e dell’anticipo e il filtro aria (griffati Screamin Eagle). Nota per il tank modificato ad hoc e per lo scarico con collettori e finali sdoppiati: due specialità della casa.
Le votazioni sono aperte; fate la vostra scelta. Tutte le preparazioni saranno esposte in uno stand ad hoc al prossimo MBE, in quel di Verona Fiere questo fine settimana.
bella, ma il colore richiama troppo la kawasaki...
RispondiEliminaavrei scelto altri accoppiamenti cromatici, sempre del periodo 70/80, ma più generici.
Ciao Anonimo, il dubbio lo abbiamo avuto fino all'ultimo. Poi a parte il colore che ci piaceva in quanto molto sportivo è d'impatto, ci siamo detti : ma vogliamo rompere qualche tabù? Se sono 115 anni che ci copiano, se prendiamo ispirazione noi una volta tanto? Ciao Roberto H-D Parma
EliminaIo voto questa. Mi piace anche il colore e mi sarebbe piaciuta vederla anche senza le tabelle. Posso affermare senza dubbio che parma è il dealer che come nelle ultime tre battle ha realizzato IN MEDIA le moto più belle.
RispondiEliminaTc
Ciao Tc, grazie. Le tabelle sono facilmente removibili in quanto con sgancio rapidi da carena. Purtroppo il n° delle foto era limitato per pubblicare anche quelle senza tabelle, ma provvederemo appena la moto torna da Verona, a pubblicarle. Grazie. Roberto H-D Parma
EliminaSEMPLICEMENTE STUPENDA!
RispondiEliminaMauro883
SEMPLICEMENTE GRAZIE! Roberto H-D Parma
EliminaAnche se come già scritto il colore ricorda le Kawasaki a me piace tantissimo la comprerei subito senza cambiare nulla, sembra quasi che l’abbia commissionata io!!! Ovviamente l’ho già votata, ne ho votate 4 di moto ma questa è al primo posto tra quelle che ho votato!!! Davvero un ottimo lavoro
RispondiEliminaPurtroppo non potrò vederla dal vivo perché non sarò al MBE ma andrò di persona a trovare Roberto per scambiare due chiacchiere sempre che ne abbia voglia!!!
Good job!!!!
Michael
Grazie Michael. Peccato solamente che ne hai votate troppe! :)
EliminaHai ragione ma a me piacciono troppe cose!!! Ma le tue moto sono il top
EliminaMichael
Ci sono particolari che mi piacciono molto, tipo i semi manubri, lo scarico, gli ammo, ecc... altri tipo il colore e la grafica no... non è nelle mie corde ma lo stesso faccio i complimenti ai ragazzi di parma che sfornano sempre gran belle preparazioni.
RispondiEliminaAlfred
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaGrazie Alfred. Roberto H-D Parma
EliminaColore e grafica troppo Kawasaki.
RispondiEliminaCristiano
Ciao Cristiano, de gustibus... Roberto H-D Parma
Eliminapersonalmente trovo proprio la colorazione un punto di forza. Immaginatela tutta nera, perderebbe un bel pò. Trovo bellissimo il serbatoio. Noto che molti dealer hanno usato il codone del kit. bella moto, brava parma, il mio voto è vostro.
RispondiEliminaLuciano
Grazie Luciano. Roberto H-D Parma
EliminaFantastica! Complimenti
RispondiEliminaSly
Grazie Sky! Roberto H-D Parma
EliminaAppena ho visto le foto ho detto nooo azz... una Kawa.... poi piano piano riguardando bene le foto e i particolari ho pensato va che bel lavoro che ha fatto il Team di Demaldè!!!
RispondiEliminaho trovato una bella preparazione in chiave moderna di moto dal sapore storico ma senza essere vintage... il massimo dell'hi-tech HD con un anima race di altri tempi. La soluzione dello scarico sdoppiato dove il il collettore del cilindro anteriore gira a sinistra mi piace molto e soprattutto la scelta del finale è in linea con il pensiero race 70/80.
Le tabelle le terrei tutta la vita... e ci andrei in giro volentieri!!! Le altre soluzioni mi piacciono molto anche se un bell'Autometer della Screamin Eagle lo avrei visto proprio bene!!
Bravo Roberto sono tre anni che proponi veramente delle belle moto a partire dalla mia preferita Heroica
Grazie Jurij, quando passi da Parma caffè pagato a vita! Roberto H-D Parma
EliminaFirefox 1200 Convertible....
RispondiEliminaHeroica....
Se volessi farmi fare una Sporty corsaiola andrei a Parma!!!
Pero' nonostante la ciclistica e il motore nettamente superiore di quest' ultima preparazione, tra le 2 scelgo l'Heroica tutta la vita, perche' e' fantastica senza dover scimmiottare nessuno (kawasaki).
Grazie Andrea, l'unica cosa che hai "toppato" è il nome. F come aggettivo che denota una caratteristica, F come un animale dello stesso colore = ? Roberto H-D Parma
EliminaFast frog?
EliminaCentro!
EliminaSono un po' fuori dal coro,la colorazione e la grafica sono di richiamo allo stile della moto e secondo me sono adatte,forse gli ammortizzatori si allontanò dal idea di moto anni 70\80. Bello il lavoro fatto sul serbatoio e belli anche gli scarichi e la strumentazione,aspetto di vederla al MBE per decidere se votarla,intanto complimenti e bravi alla squadra di HD Parma
RispondiEliminaGrazie Luigi. Allora sono tranquillo: dal vero è più bella! Roberto 2
EliminaAnche per me è un GRANDE si. I colori kawa oriented o meno sono anni sttanta a palla. Se si vuole farsi notare non si possono fare sempre le stesse cose, e quando ci riesci offri il fianco anche al giudizio dei puristi. Detto questo il mio voto va a Parma. Passion883
RispondiEliminaGrazie Passion883, grande! Roberto H-D Parma
EliminaSarei curioso di vedere HD PArma all'opera su una xr 1200. Secondo me farebbe sfracelli. Pensateci. Quanto a questa verdona, per me ha tutto: forza, potenza, estro ed originalità.
RispondiEliminaGiorgio
Grazie Giorgio. Roberto H-D Parma
EliminaBella molto aggressiva e mi pare ben fatta come HD Parma ci ha abituato, non mi piacciono molto le tabelle laterali perché ingoffano la linea ma capisco che sono funzionali al progetto!!! Complimenti e bravi!!!
RispondiEliminaGian Marco
Grazie Gian Marco. Si le tabelle sono funzionali al progetto ma le abbiamo utilizzate anche per ovviare al "problema" che cita Skull nel post successivo. È cioè il cordone che scende. Con le tabelle abbiamo voluto alzare il baricentro estetico. Spero che tu abbia la possibilità di vederla a Verona, perchè dal vero risulta più proporzionata e armoniosa.
EliminaMolto bella e aggressiva, avrei però alzato un pò il posteriore, fatte le tabelle portanumero ovali, verniciati i terminali neri come i collettori e aggiunto uno strumento multifunzione con velocità e contagiri...cmq complimenti!
RispondiEliminaGrazie Skull 1981. Sicuramente la coda che si alzava avrebbe slanciato il mezzo anche se poi si presenta il problema dei Fender e io per principio sono contrario a tagliarli. Poi come sai dobbiamo usare circa un 50% di parti Harley. Roberto H-D Parma
EliminaMi piace tantissimo, anche la colorazione.
RispondiEliminaPoi i cerchi color oro e lo scarico sono veramente top.
Bello il particolare del contagiri che scopre solo il range da 5000 giri in su...fa molto racing
Complimenti veramente
Andrea VT
Grazie Andrea. Roberto H-D Parma
EliminaDa un primo sguardo, questa potrebbe essere una delle vincitrici. Speriamo non vengano premiati obrobri come bologna e onorio, giusto per spingere i nuovi softail. Noto anche tante streetrod in chiave short track (monza, ravenna, treviso etc), memntre alcuni dealer non si sono per nulla impegnati (un paio sembrano quasi stock). Geniale bergamo che ha fatto la roadster kit cafe racer (che senso ha?). per finire ancora bravi a Parma.
RispondiEliminaMaurizio
Grazie Maurizio. Di moto valide ce ne sono, nel giudizio finale speriamo di non essere penalizzati per la scelta del colore normalmente associato a un'altra casa e che il regolamento sia rispettato: Street legale e Max 6000 euro. Roberto H-D Parma
RispondiEliminaQuindi la venderete a prezzo listino + 6000 €??
EliminaSi Andrea il prezzo è quello.
RispondiEliminaMolto bella ed aggressiva, complimenti!
RispondiEliminaSono un po’ scettico X il costo, 6000€ in aggiunta al costo base?
Non sono un concessionario, ma il costo degli accessori, verniciatura e ore di lavoro.....
Vista dal vero, effettivamente richiama una yap (colore), ma gran bella!
Andrea
Grazie Andrea, ho pronto il contratto! :)
RispondiEliminaRoberto H-D Parma
Il regolamento parla di 6000 euro di accessori, esclusa manodopera. Quindi in teoria il costo dovrebbe essere più della somma di moto+6mila. Detto questo, i miei complimenti a Roberto perchp risponde personalmente e si vede che gli interessa il feel creato dalla sua bella moto.
RispondiEliminaSte1200
Mi sono letto ora tutte le recensioni a distanza di mesi, ff 1200 per me meritava la vittoria! Ma il serbatoio è artigianale? Il top!
RispondiElimina