Trovo
davvero strano che tra i tanti amici di Duecilindri, tra i molti lettori
del blog e i numerosi partecipanti al meeting non ci sia stato ancora nessuno
che si sia orientato sul Club Style per
rendere personale la propria sporty. Parlo di una preparazione
completa, credibile e non di alcuni accessori che possano richiamare il
genere. Peraltro la nostra moto si presterebbe perfettamente alla
causa e il genere in questione seppur visto di frequente sui Dyna,
risulterebbe fresco su base diversa. Siamo tutti in sella a classic, bobber,
tracker, dirt o chop: entrare nel club sarebbe una soluzione diversa e
trasversale, questo è certo.
Osservate la bellissima realizzazione nelle
immagini e pensateci!!!! A Milano potrete trovare il massimo
esperto in materia in Italia: Alex81 di Dynamite!!!
Effettivamente anche ha me è sembrato strano strano che tra le tante sporty presenti allo sportster meeting non c'è n fosse una clubstyle molto strano, epoubre ho visto alcune preparazioni su base sporty in stile club style che non avevano nulla da invidiare a quelle su base Dyna!!!
RispondiEliminaLa moto in questione mi piace, ma io avrei scelto un altro paramotore (meno grosso e squadrato) e un altro tipo di cupolino; noto che ha gli stessi paramani della moto by rebuffini
Michael
Non mi dispiace, ma è uno stile ormai in declino. Imho naturalmente
RispondiEliminami interesserebbe conoscere la fonte ufficiale di questa tua affermazione.....In declino...DOVE?!?!?
EliminaSenza polemica...
EliminaNessuna fonte ufficiale, è la mia sensazione in quanto sempre meno preparatori di primo livello affrontano il tema in quanto l'hanno già fatto anni fa, mentre continueranno a fare bobber e chopper. Anche leggendo vari forum americani mi sembra ci sia sempre meno entusiasmo club, soprattutto su sportster, insomma se ne parla poco. IMHO!!!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaSecondo me questo stile è poco apprezzato da noi semplicemente perché siamo troppo “europei”, in senso motociclistico. Le nostra cultura ci spinge a customizzare le nostre sportster prediligendo ciclistica, guidabilita e soprattuto sobrietà. Non mi ci vedrei con uno sportster del genere nel traffico di Roma o su un passo tutte curve.
RispondiEliminasi.Questo è sicuramente uno dei motivi...Ma il club style su sporty, non credo abbbia attecchito molto neanche negli USA
Eliminail club style nasceva per rendere le moto piu' performanti e "accorciare" le distanze tra le città della west coast distanti centinaia e centinaia di miglia, per arrivare ai raduni ed eventi nel piu' veloce modo possibile: 2 in 1, trasmissione finale a catena, sospensioni e forke performanti, motori pompati, protezioni aereodinamiche come cupolini vari e t bar x una postura corretta con le pedane centrali.
Eliminase questo non è prediligere ciclistica e guidabilità!!!!!
FUSO
Scusa Paolo ma ti sei dimenticato del mio sporty?
RispondiEliminaassolutamente no :)))
Eliminaesteticamente è un genere che ho sempre trovato piuttosto sgraziato.
RispondiEliminaforse è per quello che non ha mai preso piede...
qualcosa sulla scia del successo di "sons of anarchy", ma poi è praticamente sparito.