Non ho mai nascosto di aver sempre apprezzato l'xr1200; testato più volte
personalmente su strada ne ho sempre amato l'estetica, la postura e la
performance.
Nonostante
alcune riuscite preparazioni (ShawSpeed&C ad esempio) trovo che la sua
"forma" migliore sia proprio in versione Trofeo. Per chi non
lo sapesse nel lontano 2009 la Motor Co organizzò una serie di gare ad hoc tra
le concessionarie e produsse, grazie alla collaborazioni di alcuni noti marchi,
un kit appositamente studiato per sfrecciare tra i cordoli (e non solo). Il suddetto
kit comprendeva tra gli altri Termignoni per gli scarichi, Braking per i dischi
freno, Walter Moto per codino e paraolio e Ohlins per le sospensioni. Sempre in
quegli anni alcuni noti venditori dell'area milanese, amanti delle harley
davidson ma anche delle prestazioni, si fecero fare delle repliche trofeo per
uso stradale (per cui niente tabella e relativo spostamento del radiatore,
niente scocca sotto telaio per l'olio).
Arriviamo ai
giorni nostri e proprio una di queste moto torna "sotto i
riflettori".
Il
proprietario, Matteo, dopo un passato sportsterista, dopo aver provato i big
twin e reduce da una esperienza nel mondo bagger (suo uno splendido esemplare
total blue), torna al suo primo grande amore! Il
sottoscritto subisce il fascino di questa xr1200; non posso che dire BRAVO a
Matteo per il suo acquisto. Un perfetto
mix tra stile/prestazioni e a suo modo unicità! Mi dispiace
solo che questo modello non abbia raccolto il giusto successo; sarebbe bastata
qualche "aggiustatina" per renderlo appetibile, visto e considerato
che molti harleysti, nonostante la nomea di essere amanti del cromo e
dell'eccesso, bramano proprio le harley dall'aspetto "sportivo".
......Keep on sporty!!!!!
Chi è di Milano questa xr la conosce sicuro....bella moto e bell'acquisto.
RispondiEliminaIl primo amore non si scorda mai.
tc
Concordo con Paolo!
RispondiEliminaBellissima moto, soprattutto nel l'allestimento trofeo o XR 1200 X
Andrea
Molto bella la moto nelle foto, in generale forse un modello purtroppo non apprezzato......peccato!!!!!
RispondiEliminaMarco
Io l'ho già detto, sarei dovuto partire da questa moto per creare quella dei miei sogni, ma non ci ho pensato. Ormai è troppo tardi...
RispondiEliminaCon pochi accorgimenti diventa davvero bellissima.
Però io quel codino, quel serbatoio e i cerchi originali a 3 razze proprio non sono mai riuscito a digerirli.
Il cerchio davanti se non sbaglio è un 17", molto bello e sicuramente più divertente da guidare tra le curve.
Paolo, conosco qst moto.....prima di "tranquillizzarla" era stata preparata ad HOC dal Lamberto e la usava sua moglie o la sua fidanzata, giravano con due XR 1200 identiche, quella del Lamo avevo un adesivo sulla fiancata con scritto Pà , l altra aveva l adesivo con scritto Mà......quando l avevo vista la prima volta, avevano montato anche dei paramani sul manubrio, stile enduro .......se trovo la foto fatta in quell'occasione te la invio.....comunque gran bella moto !!!!!
RispondiEliminaMarcolino
Gran moto!!! Secondo me per vendere oltre che a modificare un pochino l'estetica dovevano abbassare il prezzo!!! Invece stanno continuando ad alzare i prezzi ai me!!!
RispondiEliminaMichael
Tra l'altro era già comparsa sul blog.
RispondiEliminaSe guardate qui in basso a destra nel post: "Sportster... ma quale piccola!!!" è lì in primo piano.
Mi sembrava di averla già vista...
Una bella moto, nulla da aggiungere.
RispondiEliminaMario77
Grazie per i complimenti ragazzi, l xr mi girava per la testa oramai da anni, ma per un insieme di casualità non sono mai riuscito ad averla.
RispondiEliminaA giugno ho trovato lei ed era proprio come la cercavo ,bianca come l ho sempre voluta ( tra l altro con vestito bianco non esce dalla casa) con cerchi scarico e ammortizzatori trofeo, e conoscendo la / il precedente proprietario non me la sono fatta sfuggire ...
Un saluto
Matteo
Complimenti per la moto a matteo!
RispondiEliminaNico