Eccola
ritratta nelle foto la NUMERO UNO, ovvero quella che per convenzione, è
considerata la prima moto prodotta dalla coppia Harley e Davidson.
In verità non è certo sia davvero il primo esemplare, ma di sicuro è quello più
vecchio che la Motor Co. possiede. Chiuso in una teca a misura, protetta da mani indiscrete, questa prima forma di
due ruote è davvero spettacolare.
Le gomme bianche, la cinghia primordiale in pelle, il colore nero lucido . .
.semplicemente stupenda. Intorno alla teca, foto dei fondatori, primi contratti con privati, immagini
dei vecchi dealer, riunioni delle concessionaria ...purtroppo il buio di questo
salone
ha
reso impossibile fare delle foto almeno almeno decenti.
Ci rifaremo strada facendo, statene certi.
sto seguendo con molto interesse il tuo reportage dal muse Harley. Ti faccio i complimenti per la qualità delle immagini ed in generale per la passione che trasmetti ad ogni post.
RispondiEliminaGrazie ciao
grazie stefano!!!!!!!
EliminaPaolo
bellissima e affascinante
RispondiEliminaBellissima.....che stile!!! nel lontano 1903 la moto sembra già un special!!! brava Harley!
RispondiEliminaAndrea.
Spettacolare impossibile resistere al fascino di questa monocilindrica!!! Poi le gomme bianche sono la ciliegina sulla torta!!! Ma è un 500cc o meno?
RispondiEliminaMichael
410 cm3
EliminaGrazie della risposta!!!
EliminaDavvero notevole . . .a quei tempi era un SUPER LUSSO avere una moto come questa presumo.
RispondiEliminaBellissima.
Marcello
Bellissima che mezzo, questa visita virtuale al museo è sempre meglio!
RispondiEliminaCiao Marco
Super gita a Milwaukee . . ..grazie blogger!
RispondiEliminaIncredibile! Tutto parte da questa o qualcosa di molto simile........
RispondiEliminaQuanta strada è stata fatta!
Andrea
Ciao Paolo e grazie di questa chicca! :-)
RispondiEliminaIncredible sapere che la pirma fosse a pedali e con un motore applicato.
Gia si vedono le prime intuizioni (l'inclinazione del cilindro, la trasmissione a cinghia, il serbatoio dell'olio sottosella... )
Anche Carl Benz motorizzò una carrozza 17 anni prima..... e il socio Daimler 18 anni prima la prima moto.... ma nn certo con questa classe... O_O