23 aprile 2014
Epoche a confronto!
Osserviamo insieme l'immagine; ......tic tac tic tac ....fatto?
Dire che la sporty sia rimasta uguale nel tempo sarebbe un'eresia (cavolo se è bella l'antenata) ma è pur vero che, nella sua naturale evoluzione, il modello ha mantenuto tutte le sue caratteristiche principali.
Scarico sdoppiato basso, serbatoio a nocciolina, faro con palpebra ...
Forse è per questo che le sporty ci fanno impazzire; moderno e vintage insieme, un mix che colpisce nel segno!
Mi piacerebbe vedere lo stesso "confronto" per altre marche di motociclette....ci sarebbe da ridere!
stay tuned ....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E se ci mettevi la Brunetta con la sella lunga, sono ancora più simili!
RispondiEliminaAndrea
E' un discorso un po' delicato...
RispondiEliminaFinora Harley, Triumph e Guzzi sono state a mio avviso le uniche in grado di coniugare i canoni estetici di sempre che le hanno distinte, con le limitazioni imposte dalle leggi moderne.
Quindi Sportster, Bonneville e V7 (limitandoci ad analizzare le piccole) nonostante ahimè l'avvento dell'elettronica, riescono ancora a trasmettere il gusto della motocicletta classica.
Però sinceramente non condanno tutti gli altri che giustamente stanno dietro alle leggi di mercato e al tempo che passa.
Polv&
L'Harley vende proprio perché è rimasta sempre simile a se stessa, è questa la sua legge di mercato...Appena esce dal seminato rischia di non avere successo, vedi il V-Rod...Le sue linee ormai si sono fissate nel dna motociclistico di ognuno di noi, tanto che fin da piccoli è la prima motocicletta che si impara a riconoscere.
RispondiEliminaSte