15 maggio 2013

Racer by Rivolta Motociclette






L'avete viste in video, ora avete le immagini.

Nella prima, è raffigurata l'anteprima della realizzazione su base sportster che Racer Rivolta stà ultimando per un noto brand; una rivisitazione in chiave XL della mitica Husqvarna CR 400, con cui l’attore Steve Mc Queen corse ad Elsinore e si fece fotografare per la copertina di Sports Illustrated.

Nelle foto seguenti il bellissimo kit biposto dedicato alle forty eight mentre la vera novità è la versione mono per tutte le sporty ad iniezione (fino ad oggi il kit era dedicato alle sole "carburate").


Ma le novità di RR non finiscono qui . . .

19 commenti:

  1. OZZY GARAGE
    ma scusate il kit , tolto il cupolino , non è lo stesso che ha usato cazy oils per la special S&S?
    aia!! ....

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    1. infatti e lo stesso... cazy oils a usato per quella moto proprio il KIT RACER!!!!!

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  2. La foto di Mc Queen mi è sempre piaciuta, fa venire voglia anche a me di saltare tra le dune!
    Sinceramente però trovo insensata e goffa la versione Rivolta...attendo un pò di commenti per vedere cosa ne pensano gli altri, però non capisco....per me va direttamente nelle "era meglio stock" e confermo la mia teoria che gli scrambler sono tutt'altro

    Boccio pure la seconda, troppo ciccione, troppo fighetta, il kit non mi piace per niente, nonostante sulla special s&s stia bene.
    Poi con quella sella e i comandi avanzati servono gambe lunghissime!mettici pure il dragbar ed ecco qua la scomodissima moto da vetrina

    Polv&

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  3. ma quanto costa il kit?
    Paolo 883

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  4. Concordo con chi trova un pò goffa la versione Mc Queen...una special con quell'obbiettivo o la fai con una triumph o usi una husquarna 2 tempi e ci lavori sopra tantissimo...per quanto riguarda il 48 lo trovo molto bello e particolare, intrigante in tutto, compreso la colorazione....( togliete i soffietti forcella per carità).bravi!!! Ciao By Rave

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  5. Una curiosità vetroresina? ed il serba?
    Gaetano

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  6. Sono il felicissimo possessore della moto cicciona, il bello del custom è che basato sul gusto personale di ognuno di noi ed ed apprezzamenti e critiche sono benvenuti allo stesso modo. La moto che ho creato dal mio 48 non è una moto che puoi dare la tuo amico da provare, si schianterebbe alla prima curva. È la mia moto in tutto ci ho messo circa 1000km per domarla, ora me la rigiro come un calzino. Ho comprato una hd e per di di più sportster se volevo una vita comoda prendevo una bmw. Il kit lo togli in 8 minuti e diciamo in altrettanti rimonti i componenti hd. Io la mattina decido se rracer o 48. L'idea del kit è vincente nel mercato due ruote custom attuale. La sella i colori e la lunghezza li decidi al momento. Good vibrations.

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    1. Ciao Erik! preciso ovviamente che non voleva essere una critica, ma un parere scritto di getto come faccio sempre sull'impatto che da la moto;)
      Il kit continua a non piacermi però sarebbe interessante sapere come viene montato. Se è così veloce il cambio non capisco come sia messa la pompa benzina
      Seconda cosa: come mai hai dovuto "domarla"?hai fatto qualcosa al motore? Lo chiedo da possessore di 48, può tornare tutto utile!
      Infine non prendertela per il "fighetta"..mi riferivo al colore e alla sella, troppo eleganti per i miei gusti
      lamps!

      Polv&

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    2. Giuro che non me la sono presa assolutamente! Le critiche possono essere fastidiose nel momento in cui le ricevi, poi lasciano spazio alle riflessioni!! Per "domarla" intendo conoscere la seduta, le gommaccie e il drag. Poi il filtro aperto così mi ha costretto a rimappare ancora... li sto ancora cercando il giusto compromesso. A luglio ci farò 2000 km in una settimana e sicuramente la moto così stanca il doppio. La pompa o la prendi doppia (si trovano non originali tutto montato sui 300 euro) oppure sviti le 5 viti della piastra, tiri fuori tutto e rimetti le 5 viti. (Essendo a pancia in su puoi anche lasciare la benza). In 20 min ti assicuro che fai tutto. Il kit ha 2 viti passanti ed una sul parafango posteriore...

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    3. Sulla mappatura anche io non so che fare...
      Ho le v&h come te però con big sucker e fuell pack sempre di v&h però non sento la spinta che vorrei...la moto va bene però mi sembra che sia sempre troppo su di giri.
      A parte il minimo, anche quando riprendo per fare 3°-4° i giri mi sembrano sproporzionati al tiro
      Stavo pensando al tagliando degli 8000 di mettere il sert per ridimensionarla un pò ma non so se aiuta..boh!
      grazie per le info sul resto

      Polv&

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    4. Io l'ho vista dal vivo e devo dire che la 48 "cicciona" è stupenda!
      Il prezzo, secondo me, si aggira intorno ai 1000 euro ma visto che comprende serbatoio, seduta e sella non è neanche esageratissimo rispetto ad altri accessori simili.

      Maurizio HD

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  7. Il Polv& esagera con i commenti ...a me la 48 piace molto mentre quella di Steve Mc Queen la trovo una idea azzeccata (bisogna contestualizzare le cose . . .magari il brand in questione gli ha chiesto una moto che abbia dei rimandi "storici").
    Dave

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  8. Dipende dal materiale della sella la lunghezza della seduta e dalla verniciatura. Calcolate almeno un 1.500.
    Che se pensate che con due o tre cagate di gadget hd, rsd o pincopallo spendete cifre assorde ci può stare. . Magari avete la vostra sporty da qualche anno e vi ha "stufato" vi trovate una moto "nuova"... beh io gli ho spesi... sono di parte... l'idea mia era di stravolgere la moto con via di ritorno facile e senza ansia di toppare e pentirmi... quando e se si dovesse vendere il proprio amore si stacca tutto se si vende la moto come mamma hd l'ha fece..

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  9. Ah... dimenticato. .. io e bimba saremo su lowride del mese di luglio. .. :)))) gongolo bravi rrcacer e bravo me...

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  10. Qualcuno è a conoscenza del prezzo della versione Steve MCQueen?
    Massi

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    1. Se prendi solo il kit serbatoio sarà più o meno quello che ho detto. . Se poi cambi gomme, forcelle, ammortizzatori, frecce filtro scarichi etc etc etc...beh qualcosina costerà

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