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Non capisco perchè qui in Italia non abbia ancora visto una sportster preparata pescando a piene mani dal catalogo di Roland Sands Design; come quella in foto per capirci. Mi riferisco naturalmente sia a privati che preparatori. Per i primi sarebbe una soluzione originale proprio perchè ancora inedita sulle strade italiche, per i secondi semplicemente una bella occasione per assemblare una moto diversa (da vendere, da mostrare, da tenere in vetrina , da affiancare a realizzazioni più estreme).
Con tutti gli accrocchi che si vedono in giro (fiere comprese) trovo che una sportster come questa sia una preparazione equilibrata e completa.
Uso il termine completa perchè ai tanti pezzi che riguardano l'estetica (cerchi, puleggia, filtro, manubrio, strumento, scarichi, specchiett) se ne affiancano altrettanti prettamente tecnici (pinze, dischi, pompa freno manubrio e pedale, sospensioni). Questione economica a parte (questa sporty monterà otto/nove mila euro di accessori di sicuro), sono convinto che molti appassionati hanno la presunzione di essere dei "preparatori" e pertanto non si "abbassano" a fare una moto "firmata" e creata da altri.
Paradossalmente, adesso come adesso, qui da noi sarebbe una scelta originale e inusuale. Sfido chiunque a dirmi se ha visto in Italia una sportster che monta solo pezzi dedicati by Rsd.
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