25 marzo 2011

Scarichi Supertrapp e pinze Brembo









Ancora una volta mi vedo costretto a rubare le foto di Francesco di Crazyoils e a fare un post dal contenuto simile a quello presente nel blog della suddetta officina. Ma d'altronde differente è la prospettiva con cui si scrive; il sottoscritto da proprietario della moto, Francesco da preparatore, inventore, "montatore".

Come si vede ieri ho finalmente ritirato la mia sportster dopo la sostituzione degli scarichi, delle pinze e della rotella da skateVi assicuro che salire sulla propria moto dopo aver cambiato l'impianto di scarico dona una sensazione bellissima, specialmente se lo scarico in questione si chiama Supertrapp megaphone 2 in 2.

Un suono basso, corposo, burbero, fantastico unito ad una estetica, secondo me, senza paragoni. Le pinze Brembo invece, adattate con delle bellissime staffe fatte a mano e dotate di pastiglie street racing, mi hanno veramente lasciato di stucco. Pinzata morbida, progressiva e precisa.

Sarà una sensazione, sarà il suono ma vi assicuro che la moto sembra rispondere meglio in accelerazione con i nuovi terminali, è più grintosa ai bassi e medi regimi e spinge forte in allungo.
E vogliamo parlare della rotella da skate rossa: su questa moto è la morte sua!
Inizia a prendere forma la moto che avevo in mente.

Complimenti a Crazyoils per l'ottimo lavoro fatto sulla mia moto e per sopportare ed esaudire tutte le mie richieste.


Stay tuned . . .

4 commenti:

  1. Senza offesa, ma sulle bellissime staffe per i Brembo ho delle riserve..........niente da dire sulla funzionalità, ma almeno un pò più "sfinata" la staffa te la potevano fare.......così ti copre una parte di pinza......per non parlare poi delle viti metà zincate e metà nere!
    Complimenti per il sito e ovviamente per la moto, hai fatto tutte modifiche molto coerenti con lo stile che gli vuoi dare. Ciao
    Gianni

    RispondiElimina
  2. potrai portare ancora una passeggera con quei due cannoni?

    RispondiElimina
  3. Ciao Gianni,
    le staffe sono fatte completamente a mano e senza macchine a controllo numerico, sono pezzi unici e sono costruiti tenendo conto anche del costo finale al sottoscritto.
    Personalmente mi piacciono molto anche perchè le ho viste durante il lavoro e le ho approvate in toto.
    Anche le viti diverse per attacchi diversi sono scelte volute...de gustibus.
    Per anonimo:
    La mia morosa viene 3/4 volte con me al massimo all'anno e sicuramente riesce ancora a salire ...facendo magari un pò di attenzione in più di prima.



    Grazie per i complimenti al blog e alla moto!
    Duecilindri

    RispondiElimina
  4. Paolo, letta così... mi dispiace per te e per la tua morosa che con te viene solo 3/4 volte all'anno e che ora deve pure fare più attenzione... Ma ce l'hai di cristallo? Dai dai che ti voglio bene e sai che scherzo!
    Ciao! Un bacio alla tua morosa...

    Fra

    RispondiElimina