08 febbraio 2013

FORTY-EIGHT SPORTSTER FEAT RSD



Quella nelle immagini è l'ultima trovata di Mr Roland Sands; un Forty-Eight da sparo.

Puntale (e che puntale ragazzi), scarico due in uno (un nuovo accessorio per sporty by RSD), semimanubri, scritte gialle (very cool), codino handmade, pedane arretrate, ammortizzatori, oltre a tutta una serie di accessori del suo catalogo (copriteste, cover, filtro, cerchi, puleggia, copricinghia...).

Ma facciamo un tuffo nel passato, a quando vidi per la prima volta questo bobberino di serie e dissi: la modificherei in chiave sportiva con cupolino, ammortizzatori con serbatoio, soffietti, pedane centrali. In molti dicevano: MA NO PAOLO, IL 48 E' UN BOBBER, COSA C'ENTRA IL RACING. 

Oggi Roland conferma la mia tesi.


8 commenti:

  1. Molto bella ..nella grafica, nel colore dei collettori e nel tipo di gommatura che le dà un tocco racing-tuttoterreno, proprio per questo però avrei adottato un manubrio diverso più aperto, stile 883-2012....( la mia prima HARLEY..che emozione ogni volta che la rivedo!!!)...ciao BY RAVE

    RispondiElimina
  2. sono un pò di parte, ma io avrei osato con un bel cupolino...
    veramente spaziale il puntale...

    RispondiElimina
  3. Avrei preferito un avantreno più esile; lo scarico come ho già scritto più volte è stupendo, uno dei più belli della storia della motocicletta.

    Graziano

    RispondiElimina
  4. L'avantreno non segue le belle linee del posteriore. Notare il nuovo e bel taglio del carter puleggia/distribuzione.
    La capriata di rinforzo sul forcellone me la ha spudoratamente copiata..... :-)
    Kinge

    RispondiElimina
  5. Io parto dal concetto che "sportivare" un harley sia sbagliato.
    Mi spiego: tutto si può fare, vedi le varie 883R, XR eccetera....ma di base NON sono mezzi sportivi, nonostante il nome. Sono moto strutturalmente inadatte per un sacco di motivi detti e stradetti...peso, freni, telaio, motore..
    Io sono per le così dette street racer alla jap..prendi una sporty, le togli quel troppo di classico che ha (freccione, parafanghi) ci metti un 2-1 e stop. Gli dai il tocco giusto per meritarsi il nome senza stravolgerla con forcelle rinforzate e freni da sbk. Tanto ti rimane una moto da 250kg x 70cv anche se ha i cavi in treccia;) Opinione personalissima...estetica ok ma sostanza poca e spesa troppa! Un modello deve essere si personalizzato, per quello che è, questa di 48 non ha più nulla!

    E dire che quello è lo scarico più bello della storia mi sembra troppo....


    Polv&

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho scritto che è lo scarico più bello della storia, ma uno dei più belli.
      Il più bello lo devono ancora fare.
      Per tutte le altre considerazioni riguardanti la sportster, concordo con te.
      Ciao.

      Graziano

      Elimina
  6. bè lo scarico anche a me non piace, però su una preparazione così è la morte sua...

    RispondiElimina
  7. ciao
    chi sa dirmi dove posso trovare pedane arretrate per sportster ??

    RispondiElimina