02 dicembre 2022

Thunderbike customized Harley-Davidson Sportster S


Il nuovo corso Sportster, iniziato proprio con 1250S, ha diviso e fatto discutere. Non tutti hanno apprezzato il ribaltone. Tanti detrattori è vero ma anche tanti apprezzamenti. Di 1250S e Nightster 975T ne parleremo ampiamente nella prossima puntata di DCM. 

Nel mentre pubblico questo video del dealer tedesco THUNDERBIKE. Concessionaria ufficiale, produttore di accessori e tra i più quotati atelier custom del globo: chi non conosce le loro bellissime preparazioni? Questi pochi minuti, ci dimostrano, che senza grandi stravolgimenti, anche 1250S può diventare un mezzo dal forte appealOvviamente tutte parti sono disponibili sul loro catalogo. 

A questo link LINK HERE la nostra visita al dealer tedesco _!_!_!

01 dicembre 2022

MOTOR BIKE EXPO WE WILL BE THERE _!_!_!




















Iniziamo ad entrare in ottica Motor Bike Expo, in scena dal 27 al 29 gennaio 2023. Un giorno in meno ma la stessa grande manifestazione di sempre. Mancano ancora due mesi è vero, ma con le festività di Natale nel mezzo, ci ritroveremo a Verona in un battito di ciglia.

E' confermato. Noi di Duecilindri saremo presenti con il nostro stand, all'interno del Pad.1 per promuovere Sporty Meeting ma anche Duecilindri Magazine. Esporremo tre esemplari Sportster pazzeschi, uno diverso dall'altro: in prima fila un'anteprima assoluta. Mi riferisco alla Special su base Forty-Eight, Arcadia 2.0, pensata da Jurij Re Cecconi e imbastita come la precedente versione da Bad Boys Garage. Ne parleremo ampiamente nelle prossime settimane, vi anticipo solo che sarà una Racer dalla grande grinta e personalità.

Ancora una volta il design dello stand sarà a cura di Gaetano Pavesi, esporremo le opere di Motobast, le parti in carbonio di 100%Carbon e alcune soprese. Per il quarto anno consecutivo animeremo Sporty Award, premio speciale all'interno del Bike Show della rivista Lowride.

Photo Polina Krasnova _!_!_!

29 novembre 2022

MOTO GUZZI V7 SPECIAL COMING SOON ON DCM



Harley-Davidson, Triumph, Indian, Royal Enfield, Bmw, mancava all'appello Moto Guzzi. Non potevamo non dedicare una prova al mitico marchio di Mandello del Lario e, tenta_ritenta, finalmente ce l'abbiamo fatta. 

Abbiamo voluto la V7, tra le moto della gamma della casa dell'aquila quella che riteniamo essere più in linea con il programma. Disponibile in due versioni, la Stone e la Special, noi abbiamo testato proprio quest'ultima sabato scorso. Sui social Duecilindri sono visibili storie e reel a tema Test_Guzzi.

V7 è una moto godibilissima, dal grande confort e con prestazioni di tutto rispetto. Ne parleremo ampiamente nella quattordicesima puntata di DCM.

28 novembre 2022

DUECILINDRI MAGAZINE



E' on line lo Speciale Rombo di Tuono 2022 a cura di Duecilindri Magazine: se non l'avete ancora visto (male - ndr), guardatelo. Ne non vi siete ancora iscritti al canale (molto male - ndr, fatelo per cortesia. 

Nel mentre è in lavorazione il nuovo episodio del format dedicato al mondo custom. Nella prossima puntata, la numero tredici, in apertura un test ride particolarmente atteso. Per la prima volta faremo una doppia prova. Le protagoniste saranno 1250S e Nightster 975T. Sarà un servizio più corposo. Tante le cose da dire

Al mio fianco in veste di co_tester Aldo Pagnussat, per anni collaboratore di Freeway e Lowride e da qualche tempo nel team di Duecilindri. 

25 novembre 2022

MOTOR BIKE EXPO 2023 > BLACK FRIDAY PROMO 25%






La fiera più importante al mondo dedicata alla personalizzazione della moto prepara ogni dettaglio per tornare a stupire il grande pubblico internazionale, che finalmente può tornare in modo più agevole a frequentare i padiglioni dello show dedicato ai motociclisti, soprattutto dallestero.

Largo spazio alla Personalizzazione in tutte le sue forme e al Lifestyle, oltre ai settori cardini come il Racing, con i team, i piloti, i circuiti, gli organizzatori delle giornate in pista; il Fuoristrada con le iniziative di Adventouring, il mondo del del Turismo con enti e operatori del settore. Non mancheranno le novità sul fronte Elettrico e la promozione di un utilizzo della moto in sicurezza. MBE rappresenta loccasione per lintero comparto moto di incontrare gli utilizzatori finali, in attesa di conoscere novità e di testare componentistica, abbigliamento, accessori e servizi. Una vetrina dinamica sempre più attesa dal motociclista.

Massiccia la presenza delle maggiori Case motociclistiche con la gamma di serie ed i progetti speciali, oltre ad artisti, preparatori, officine e personaggi di spicco pronti ad incontrare i visitatori  di Motor Bike Expo. Arricchiscono lesposizione le attività nelle 5 aree esterne con show, esibizioni, stuntman, demo ride, drifting e tante emozioni da vivere.

Moltissime saranno le presentazioni di moto speciali, che garantiscono a MBE, la nomina di vetrina mondiale per la personalizzazione della moto. Tra gli espositori ci saranno presenze estere provenienti da tutto il pianeta, sia per il comparto "stock", che per i pezzi unici che giungeranno a Verona da oltreoceano, da tutta Europa, dallAsia e dal Medio Oriente. A confermare l’importanza dell’evento, per l’edizione 2023, si aggiungono alla lista dei “main partner” i brand Liqui Moly e Pago Light.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Proprio come recita lo slogan dellevento: "Se la moto è la tua passione, Motor Bike Expo è la tua casa. Qualsiasi sia il tuo stile.

PROMO BIGLIETTI, SCONTATI DEL 25%

Sono disponibili da oggi i biglietti per Motor Bike Expo 2023, per il lancio il ticket d’ingresso sarà in vendita ad un prezzo speciale: 15€ (+ diritti di prevendita) fino a domenica 27 novembre 2022. Il costo alle casse, invece, sarà di 20€.

Motor Bike Expo sarà aperto al pubblico con orario 9.00 - 19.00 da venerdì 27 a domenica 29 gennaio 2023I biglietti e tutte le info si trovano sul sito ufficiale www.motorbikeexpo.it