22 settembre 2023

#DCM - SL NIGHT 23








Visto che Davide Trotta, il producer, è stato ingaggiato dagli organizzatori per la realizzazione di un reportage dettagliato di SLNIGHT23 abbiamo colto la palla al balzo per fare anche una clip per Duecilindri Magazine. Per l'occasione, durante la mia partecipazione all'evento degli Sportsteristi Lombardi abbiamo raccolto qualche intervento da inserire nello speciale. Questo è il risultato. In alto il video e sotto qualche frame: se vi state chiedendo cosa c'entrano le bimbe nell'ultima immagine. Lo scoprirete guardando il servizio: c'entrano, eccome se c'entrano.

Buona visione e ricordate di iscrivervi al canale YouTube del programma.

21 settembre 2023

NUOVA NIGHTSTER 975TR

Notizia appena giunta in redazione: nelle prossime settimane Harley-Davidson presenterà una nuova versione del NIGHTSTER 975T e si chiamerà NIGHTSTER975TR. In rete gira questa foto; la dicitura R è chiaramente ispirata alla mitica, intramontabile 883R e avrà di serie filtro a cono, scarico due in uno, cupolino, sospensioni Ohlins con serbatoio esterno e dettagli come cover, manopole, pedane e specchietti provenienti dal catalogo ufficiale. COSA NE PENSATE????

Visto che avete letto fino a questo punto, posso dirvi la verità. Questo è un classico esempio di Fake News. Nessuna produzione in scala, nessun new model, ma solo un'interpretazione del dealer Harley-Davidson Onorio. La sostanza però non cambia: cosa ne pensate di questa R version?


20 settembre 2023

DRAG SPECIALTIES AWARD AT SM23



















Iniziamo a parlare di CONTEST & PARTNER AWARD di Sporty Meeting 2023. Cinque categorie per il primo, sei per il secondo: oltre dieci le moto premiate. Come sempre lasciamo totale libertà ai giudici e ai partner coinvolti. Anche quest'anno il Main Partner PARTS EUROPE ha voluto assegnare uno special prize. 

In palio uno scarico completo firmato BASSANI EXHAUST, del valore di oltre mille euro: davvero un premio di grande livello. Il Manager e rappresentante all'evento del distributore tedesco STEFANO ERBA ha deciso la sporty vincitrice tenendo bene a mente due aspetti importanti.

La moto doveva poter montare l'accessorio e lo stile della stessa doveva essere in linea con il 2into1 offerto. Che senso avrebbe avuto premiare un chopper su base datata o un mezzo che per stile non c'entrava nulla con lo scarico? Nessuna. Sul palco il vincitore Mattia Pegoraro, ritira il premio gentilmente messo a disposizione da Bassani Exhaust. Ora speriamo solo di vedere una foto della 883R di Mattia con l'impianto nuovo montato.

Photo Polina Krasnova & Daniele Grassi.

19 settembre 2023

UNA FOTO NELLA FOTO > SM23









Noi di Sporty Meeting non ci facciamo mancare proprio nulla. Sette fotografi presenti il 17 giugno scorso a Grazzano Visconti, uno più bravo dell'altro: centinaia e centinaia gli scatti e non solo a preparatori, special o personaggi noti. Per noi i veri protagonisti siete e sarete sempre voi partecipanti. Foto banner, foto mentre siete in coda o mentre parcheggiate la vostra moto. 

C'è poi chi come Marco Frino di Lowride ama immortalarvi mentre posate per la foto banner: una sorta di foto nella foto.

Nel prossimo post, inizieremo a parlare dei vincitori del Contest e dei Partner Award.

18 settembre 2023

FROM GREAT BRITAIN TO SPORTY MEETING 2023








Nelle precedenti edizioni di Sporty Meeting abbiamo avuto partecipanti da Francia, Olanda, Spagna oltre ovviamente Svizzera e Austria. Mai nessuno però aveva attraversato la manica per raggiungere il nostro evento. Era da prima del covid che mi scrivevo con Phil Wright, enthusiast della Gran Bretagna: l'idea di presenziare al nostro appuntamento l'aveva in mente da tempo e quest'anno è riuscito a concretizzare il suo desiderio

Ha fatto di più: Phil ha coinvolto una dozzina di amici, tutti rigorosamente in sella a Sportster, per una bella scorribanda di una settimana tra Francia e Italia; meta finale del loro viaggio il meeting

L'abbiamo fatto l'anno scorso con gli amici olandesi e abbiamo replicato anche a questo giro: era giusto tributare loro un momento sul palco per mettere in risalto la loro impresa. Provate ad immaginare di andare voi in Inghilterra per un raduno: la voglia di esserci deve essere davvero fortissima e il chilometraggio di tutto rispetto.

Siamo onorati di avere un pubblico come questo: una foto ricordo di gruppo davanti al banner non poteva mancare.