03 dicembre 2024

BE(E) WARRIOR _ TO BE CONTINUED . . .





Una special che conosciamo molto bene, quella ideata da Jurij Re Cecconi, realizzata da Lorenzo Nisi e svelata in anteprima alla scorsa edizione di Motor Bike Expo. BE(E) WARRIOR ha letteralmente fatto incetta di premi e si è guadagnata la copertina di LowRide. Tutto molto bello ma forse molti non conoscono la storia che ha portato alla nascita di questa moto: una storia triste ma con un lieto finale per fortuna. Vi racconteremo tutto prossimamente su Duecilindri Magazine. 

Nel mentre, in queste ore, il mezzo è presso la sede dei "Cattivi Ragazzi" per la costruzione di un porta_targa artigianale e di altri dettagli per renderla 100% street legal e utilizzabile su strada dal suo owner. 

Foto di Jurij Re Cecconi 👀

02 dicembre 2024

BEHIND THE SCENES TEST RIDE STORMBREAKER V1200


Sabato scorso, 30 novembre, abbiamo registrato la prova della Stormbreaker V1200, servizio che potrete vedere prossimamente sulle frequenze di Duecilindri Magazine. Ospiti durante la giornata Udo Meuthen e Marcello Pinna, autore di queste foto: in questo scatti la troupe composta dal sottoscritto, Davide e Vince ma anche Ennio di SWM Motorcycles, che ci ha portato a fare una interessante visita guidata presso l'azienda. Un test ride che aspettavamo da tempo: un mezzo, la Stormbreaker, che fin dalla sua presentazione ha destato la curiosità del popolo custom e attirato la nostra attenzione. Le ragioni sono ovvie: non siamo al cospetto di una copia, ma proprio di un Forty-Eight con motore aggiornato Euro 5 . . . . vi spiegheremo tutto.

28 novembre 2024

COMING SOON SWM STORMBREAKER V1200


Lo sapete bene; quando si parla di evento o di moto preferite abbiamo i paraocchi: apprezziamo molti modelli ma uno solo ci fa battere il cuore. Per quanto invece concerne il nostro video magazine, abbiamo preferito allargare gli orizzonti: dedicare i test ride, le prove del programma alle Sportster o alle sole Harley-Davidson, sarebbe stato poco stimolante e sicuramente poco interessante per voi utenti. Per questa ragione nel prossimo episodio potrete ammirare la Ducati Diavel V4 e più avanti anche la SWM Stormbreaker, un mezzo che ha incuriosito fin dalla sua presentazione e che ci riguarda da vicino essendo, fregi a parte, uno "Sportster". Avrà conservato le tanto amate good vibrations e tutte quelle peculiarità che hanno reso celebre il Forty-Eight? Queste e molte altre risposte nel servizio che apparirà su Duecilindri Magazine. In questo video, realizzato da Daniele Grassi, un esemplare personalizzato V1200 esposto a EICMA 2024

27 novembre 2024

PODCUSTOM ___ CHI VORRESTI COME OSPITE????



Fateci sapere chi vorreste come ospite di PODCUSTOM e perchè: scrivetecelo nei commenti. Nel primo episodio LORENZO GIOACCHINI, nel secondo GIUSEPPE RONCEN mentre nei prossimi giorni sveleremo il nome del terzo protagonista del podcast firmato DUECILINDRI e prodotto da DAVIDE TROTTA.

Non fate i timidi, sotto con le proposte: l'obbiettivo del nostro podcast è quello di parlare del passato, del presente e del futuro del settore che tanto amiamo, di approfondire alcune tematiche di attualità custom e di far conoscere meglio alcuni dei personaggi che hanno contribuito allo sviluppo della scena.

26 novembre 2024

DONNE E MOTORI: UN BINOMIO SEMPRE ATTUALE















Tra le critiche, poche in verità, che ci avete mosso in questi quindici anni di onorata carriera on line, quella più ricorrente è stata la poca presenza di ragazze. Da sempre l'accostamento donne & motori nella comunicazione ricopre un ruolo importante. Pensate solo alle copertine delle riviste di settore: nel 90% dei casi non manca una modella al fianco della moto di turno. Per questa ragione da oggi, ogni tot giorni, dedicheremo uno spazio alla "gnagna". Spero apprezzerete l'idea e gli scatti di Daniele Grassi.

22 novembre 2024

CHICANO STYLE SEMPRE VINCENTE

Alcuni scatti effettuati allo stand di Bertolini Motorcycles all'ultima edizione del Rombo di Tuono, evento che ha visto proprio il preparatore bresciano fare incetta di premi e aggiudicarsi il titolo più ambito. Giampietro Bertolini ha vinto il Campionato Costruttori con la vycla in salsa modern ritratta nelle prime foto. Dopo Mbe, Eternal City ancora una volta una preparazione chicana sul gradino più alto del podio: in tutta onestà non sono un grande amante del genere pur sapendone apprezzarne le peculiarità e i mezzi meritevoli. E a voi piace questa tendenza????

Molte altre le moto esposte nel suo spazio, alcune davvero pregevolissime, su tutte il Forty-Eight che abbiamo anche ammirato in anteprima a Sporty Meeting 2024

Per saperne di più vi invito a vedere il servizio apparso su Duecilindri Magazine ___ LINK HERE  ___