E' famosa per le sue spiagge, i suoi vulcani e i numerosi templi ma il nostro interesse per l'Indonesia è prettamente di natura custom. La scena motociclistica di questo stato del sud-est asiatico è piena zeppa di creatività e talento: alcuni customizer indonesiani non hanno nulla da invidiare ai più blasonati preparatori europei, giapponesi o americani.
Tra questi sicuramente Andika Pratama una delle stelle della scena custom del paese. Gestisce da anni Krom Works, officina del sud di Giacarta che si è occupata della realizzazione di KINETIC ART, la special ritratta in foto, special costruita per un committente svizzero.
Il progetto inizia quando Andika riceve la chiamata da M.A.D. Gallery, nota galleria d'arte elvetica. La galleria ospita mezzi altamente selezionati che rappresentano la perfetta sintesi tra arte e velocità. Andika sfruttando le competenze tramandate dal padre, famoso maestro artigiano del metallo, accetta con grande entusiasmo la proposta e parte da una Harley-Davidson Sportster 1200. Sono tantissime le parti handmade, impossibile elencarle tutte. Quando si realizza una moto su misura la cosa più importante è avere un concetto di base forte, perché è quello che determinerà la riuscita o meno del risultato finale. Se guardate attentamente questa moto, noterete che c'è una linea ideale che collega la parte anteriore a quella posteriore: una combinazione di design classico e futuristico.
Una special da urlo, che sono certo si toglierà molte soddisfazioni nei più importanti contest internazionali.