19 marzo 2024

XR1200 STRADALE NIKOBIKES





Svelata in anteprima a Rombo di Tuono, esposta a Motor Bike Expo, Niko Colonna ci ha raccontato nel dettaglio XR1200 Stradale nella seconda parte del Reportage firmato Duecilindri Magazine (LINK HERE). Definire il customizer di  origine romana ma con sede in provincia di Bergamo una "giovane promessa" è ormai riduttivo. Sono anni che Niko ci ha abituati a progetti di altissimo livello, che nulla hanno da invidiare a quelli di ben più blasonati preparatori. 

Incredibili chopper in puro stile nipponico, filanti e curatissimi in ogni dettaglio, ma anche special più sportive a dimostrazione della grande duttilità di questo figlio d'arte: per chi non lo sapesse, il papà di Niko, Luigi l'Olandese, (olandese, per i suoi trascorsi lavorativi nella terra dei mulini a vento) è uno storico meccanico Harley-Davidson capitolino. Potrete ammirare XR1200 Stradale nel cerchio delle meraviglie di Sporty Meeting 2024 ma anche sul numero di marzo di Lowride, un numero che da ampio risalto alle moto più significative della kermesse veronese. 

Ma non è tutto: il prossimo 29 giugno a Grazzano Visconti, Nikobikes Legendary Cycles presenterà uno Sportster d'annata, raro e particolare, completamente restaurato, di proprietà del collezionista Corrado Prando Prandina. Per ora non possiamo dirvi di più. 

Ph.Daniele Grassi Lowride 

5 commenti:

  1. Un vero talento e questa stradale veramente pazzesca. Non vedo l'ora di vederla al meeting. Fabio

    RispondiElimina
  2. Anche questa moto è molto interessante e riuscita. Mi fa molto piacere questa tendenza racing per gli Sportster. Il forcellone mi sembra quello CD Garage by Discacciati.

    RispondiElimina
  3. Vista dal vivo ne ho apprezzato li stile e le soluzioni utilizzare, personalmente non avrei rinunciato alla I.E. anche se il carburatore poi ha il suo fascino.

    RispondiElimina
  4. Molto bella complimenti a Niko per la sua manualità, XR1200 moto poco apprezzata ma che a me è sempre piaciuta molto.
    Gian Marco

    RispondiElimina