29 gennaio 2024

NIGHTSTER 975 MONZA BAD BOYS GARAGE











Parrà strano ma tra le special più ammirate e premiate di Motor Bike Expo anche una su base Nightster 975. Si chiama 975 MONZA ed è stata realizzata da Bad Boys Garage. Un mezzo pazzesco: in molti hanno affermato che la piccola di Harley-Davidson, in questa nuova veste, è passata da essere un brutto anatroccolo ad un bellissimo cigno. Questa preparazione ha dato la paga a più blasonate performance bagger, chopper e club style, a dimostrazione che quando si hanno competenza, idee e un budget a disposizione e si cerca di percorrere strade non battute, i risultati arrivano sempre. Oltre al team di Lorenzo Nisi non possiamo non segnalare il bellissimo scarico firmato VPerformance, i cerchi Pedrali Wheels, forcella, comandi e pedane Rebuffini, la sella di Luca Ronzoni e la verniciatura di Lorenzo Dossena

Alto tasso sportster allo stand dei Ragazzacci: la 975 Monza e la Bee Warrior hanno regalato delle belle soddisfazioni al customizer con sede a Muggiò e le potrete ammirare entrambe a Sporty Meeting 2024. Se volete saperne di più vi invito a guardare il servizio che abbiamo fatto a Lorenzo Nisi per Duecilindri Magazine e a non perdervi il Reportage di MBE2024 in questi giorni in lavorazione e presto on line. 

Foto Enrico Finetto, Luca Mosconi & Web 👀
 

3 commenti:

  1. Una preparazione molto raffinata e probabilmente costosa, che rompe ogni legame con il passato e con il nome "Nightster". Molte le soluzioni tecniche interessanti, come il forcellone monobraccio. Lavorerà bene l'ammortizzatore in quella posizione così inclinata? C'è forse un leveraggio che non riesco a vedere in foto?

    RispondiElimina
  2. Certamente con raddoppiando il prezzo della moto con pezzi come cerchi e verniciatura professionale e creando soluzioni tecniche uniche come il mono braccio, il risultato finale è molto bello, a differenza del discutibile nuovo Nightster. Però non ha più niente ha che vedere con il "vecchio" Sportster: è una moto custom moderna e performante, che però non ha nemmeno un solo tipico richiamo alle cose che caratterizzavano le XL, tipo motore Evo ,il peanut , doppio ammo e la trasmissione finale a sx... Non hanno saputo in MoCo, a mio modesto parere, a fare una moto moderna che però ricordi il modello di cui porta il nome con richiami chiari e distintivo Sportster (cosa che invece Triumph è riuscita a fare o o la Jeep con nuova Wrangler, per capirci).

    RispondiElimina
  3. A mio parere l'errore più grande di HD è stato cercare di mantenere un legame con il passato, o meglio con gli Sportster "classici". Queste moto non hanno proprio nulla in comune con le nostre; con un altro nome forse sarebbero state meglio accolte dagli appassionati. Però secondo me è ingiusto negare i pregi che le nuove moto hanno... basta non chiamarle Sportster!

    RispondiElimina