Quando, qualche giorno fa, sono trapelate le prime indiscrezioni di una versione CVO di Pan America sono rimasto abbastanza sorpreso. Mai avrei ipotizzato una scelta di questo tipo. A mente fredda invece ho potuto analizzare meglio questa novità e trovo sia stata una mossa intelligente. Ma prima un passo indietro: ieri alle 17.00 è andata in onda la presentazione ufficiale dei New Models 2024.
Quattro nuovi modelli: Street Glide e Road Glide completamente rivisti e le loro versioni CVO, il CVO Road Glide ST e CVO Pan America. Il prezzo di quest'ultimo? A partire da 28.500 euro. Certo, è una moto non per tutti e non per tutte le tasche ma sono certo che per chi apprezza la Adventure Bike di Milwaukee e vuole qualcosa di esclusivo, diverso da tutti gli altri potrà orientarsi su questa versione.
E poi, a pensarci bene, un GS1200 non costa poi tanto meno . . .COSA NE PENSATE???
Spettacolare la CVO PanAmerica, ha anche un prezzo “accessibile” rispetto alle altre CVO,per quanto mi riguarda Inarrivabili !!!
RispondiEliminaMichael
Perfettamente d'accordo per il discorso del prezzo. Non è per nulla eccessivo. Guardate quanto costa la bmw GS1300 o la ducati DesertX, con qualche accessorio ovviamente, come kit borse e protezioni, e raggiungete subito la cifra della CVO... oppure date un occhio ai listini della ducati multistrada v4...
RispondiEliminaLuca Berlinghieri
Ma ha modifiche anche in termini di performance?
RispondiEliminaGiorgio B.
No, il motore è sempre quello. Grafica, dettagli, kit borse, luci ausiliare, sospensioni adattive, cambio senza premere leva frizione etc etc ma le prestazioni sono quelle precedenti (oltre 150 cavalli, cosa volere di più)
EliminaMarco
for very sportster people
RispondiEliminaSe ho capito bene la colorazione è l'unico elemento esclusivo di questa versione. Tutti gli altri componenti sono comunque acquistabili separatamente, anche se probabilmente il costo totale supererebbe quello di acquisto della CVO. Forse preferirei scegliere personalmente i vari pezzi, eventualmente anche fuori dal catalogo HD. IMHO, come sempre. P.S. Del quick shift HD in rete dicono un gran male, chissà se è stato migliorato per il MY24.
RispondiEliminaHai ragione sul fatto che i vari componenti forse e dico forse (magari sono stati sviluppati e griffati CVO per cui non acquistabili) sono acquistabili separatamente, però ricordiamoci che i CVO sono pezzi rari e ogni dealer ne avrà un numero limitato da poter vendere. Anche in ottica rivendita il fatto che sia un cvo lo renderebbe speciale secondo me.
EliminaSono sicuramente moto "speciali" destinate ai clienti più facoltosi. E' vero che alcuni componenti sono marchiati "CVO", le borse ad esempio, ma io mi riferivo a componenti equivalenti, anche HD ma senza la griffe "CVO". Comunque chi acquista una CVO acquista una moto già customizzata dalla casa madre con tutti i componenti top di gamma e una verniciatura fatta a mano. Sul valore dell'usato non so dire. Personalmente ritengo che le touring CVO di quest'anno abbiano una marcia in più nella esclusività del motore: solo in quegli allestimenti si può trovare il motore 121 con VVT. Restano ad ogni modo prodotti d'elite per un marchio d'elite - la creme de la creme, insomma. Non per tutti e secondo me neanche per molti, bensì per pochissimi.
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