Quando si parla di motociclette personalizzate, salvo casi particolari, America, Italia, Germania, Francia, Giappone sono le nazioni che più di tutte riescono ad imporre i propri talenti nel settore. Ma il custom è un fenomeno globale che non risparmia nessun paese e anche in Australia ci sono costruttori che riescono a mettersi in evidenza. Preparatori che non hanno nulla da invidiare per qualità, ricerca e artigianalità ai colleghi più noti.
Non mi riferisco solo al mondo delle Special, ma anche a customizzazioni più light, ovvero quelle moto che mantengono i tratti somatici del modello di partenza. Telaio in primis ma anche serbatoio dell'olio e tank. Preparazioni fatte con grandissimo gusto, solo apparentemente semplici ma che invece nascondo un'infinità di lavori.
Nelle foto ne abbiamo un chiaro esempio: realizzata da ZEN MOTORCYCLES, su base Seventy-Two, colpisce nel segno. Davvero molto bella.
Mi sembra una preparazione molto ben curata anche se gli scarichi scelti secondo me non si addicono allo stile della moto, forse era meglio un 2 in 1 sempre cromato.
RispondiEliminaMolto bella la verniciatura del serbatoio.
Gian Marco