20 settembre 2023

DRAG SPECIALTIES AWARD AT SM23



















Iniziamo a parlare di CONTEST & PARTNER AWARD di Sporty Meeting 2023. Cinque categorie per il primo, sei per il secondo: oltre dieci le moto premiate. Come sempre lasciamo totale libertà ai giudici e ai partner coinvolti. Anche quest'anno il Main Partner PARTS EUROPE ha voluto assegnare uno special prize. 

In palio uno scarico completo firmato BASSANI EXHAUST, del valore di oltre mille euro: davvero un premio di grande livello. Il Manager e rappresentante all'evento del distributore tedesco STEFANO ERBA ha deciso la sporty vincitrice tenendo bene a mente due aspetti importanti.

La moto doveva poter montare l'accessorio e lo stile della stessa doveva essere in linea con il 2into1 offerto. Che senso avrebbe avuto premiare un chopper su base datata o un mezzo che per stile non c'entrava nulla con lo scarico? Nessuna. Sul palco il vincitore Mattia Pegoraro, ritira il premio gentilmente messo a disposizione da Bassani Exhaust. Ora speriamo solo di vedere una foto della 883R di Mattia con l'impianto nuovo montato.

Photo Polina Krasnova & Daniele Grassi.

4 commenti:

  1. Spero di non offendere nessuno se dico che la moto è molto bella, ma le modifiche effettuate mi sembra vadano a malapena al di là di uno Stage 1. Probabilmente sono io a non vederle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questa tua osservazione, assolutamente vera, ho scritto nel testo che i Judge hanno dovuto valutare alcuni aspetti che prescindevano dal livello della preparazione. Che che Erba abbia scelto questa R per due motivi: il primo è che lo scarico era in linea con lo stile della moto, che lo scarico poteva montare sull'anno della moto e per fargli sostituire quello della TBR, concorrente della Bassani. Perchè se un giudice da una targa può scegliere liberamente ma se in palio c'è un accessorio l'obbiettivo è che chi lo vince lo possa montare e non vendere dopo due giorni. Detto questo sono d'accordo con il tuo commento. Questa E era anche esposta nell'area Club di MBE ed era l'unico rappresentante Sportster. Di lavori e modifiche credo che Mattia ne abbia in mente parecchie.

      Elimina
    2. Ciao Paolo, grazie per la replica al mio messaggio. Come sai non sono di indole polemica e non mi permetterei mai di criticare le scelte degli altri, soprattutto se si basano su criteri che ignoro. Credo tuttavia di non essere stato l'unico a chiedersi cosa avesse di speciale la moto in questione, e la tua risposta ha chiarito i miei dubbi.
      Di sicuro sono invidioso per il bellissimo impianto Bassani, che a mio parere è superiore al TBR, troppo corto per i miei gusti.

      Elimina
  2. R carina ma nulla di che. Adesso capisco il motivo della scelta. Scarico stupendo.

    RispondiElimina