24 gennaio 2023

WHAT ABOUT NIGHTSTER SPECIAL & STANDARD







Eccoli a confronto, il nuovo Nightster Special e la versione standard rivista nella grafica e in alcuni dettagli. Cosa dire? Quando nei giorni scorsi mi era giunta all'orecchio la notizia che sarebbe arrivata una new version del 975T sono stato contento per due ragioni. La prima è il posizionamento del modello nella gamma (o almeno quello che sarebbe dovuto essere), il secondo per l'opportunità di vedere finalmente una motoretta con gli attributi. Speravo in un ribaltone. Ho immaginato potesse essere in tutto e per tutto un nuovo modello motorizzato Revolution Max. 

Invece Nightster Special poco aggiunge nella sostanza rispetto alla precedente versione. Un mezzo costoso, che ha nella concorrenza delle valide alternative. Qualcuno ha scritto che Nightster non è carne e non è pesce. Vi assicuro, avendola provata, che questa è una moto incredibile dal punto di vista tecnico. Purtroppo però perde per strada i difetti che ci hanno fatto innamorare delle Harley-Davidson e che abbiamo sempre considerato pregi. Forse avrei preferito un mezzo di rottura, moderno al 100% che non potesse avanzare paragoni con il suo passato recente. Un esempio? Guardate questa moto, la ricorderete in un mio precedente post. 


Scusate se insisto con questo rendering, ma davvero lo trovo azzeccatissimo e al passo coi tempi. Insomma, il Nightster non è una moto per enthusiast di lungo corso, speriamo possa essere appetibile per incuriosire nuovi adepti. 

Sul prezzo, sui rincari di tutta la gamma, stendo un velo pietoso anche se un adeguamento (visto l'aumento del costo della vita in questi ultimi mesi) era prevedibile. Ultima domanda: ma non dovevamo riportare i giovani in sella? Non è questa la strada giusta, mi spiace.  

5 commenti:

  1. La mia idea è che il potenziale ci sia, ma stiano sbagliando a presentarlo ed a curare la parte estetica.
    Va subito tolto quell'orribile scarico da scooterone, e messo un po' di pepe in più nelle grafiche. Guardate la foto della parte sinistra: è molto più accattivante di quelle del lato destro, che però continuano a proporre ovunque.
    Penso all'esempio di una bella donna, ma vestita male, spettinata e non valorizzata da un bel trucco.

    Luca Berlinghieri

    RispondiElimina
  2. La nighster special mi ha deluso come la nighster standard. Uno spera in qualcosa con uno spirito harley davidson, e poi trova una moto high tech con tanta plastica....
    Giorgio di cantu

    RispondiElimina
  3. Non riesco a farmela piacere, non discuto la parte tecnica perchè sicuramente è stata adeguata alla concorrenza ma esteticamente è veramente bruttina.
    Gian Marco

    RispondiElimina
  4. ci sta pensando il gruppo che tra l'altro possiede anche la benelli a rimettere in moto i giovani...con modelli che non saranno il massimo della qualità ma con dei prezzi da giovani....

    RispondiElimina
  5. Veramente brutta, sembra una copia cinese.
    Il rendering, decisamente interessante.
    Andrea

    RispondiElimina