24 novembre 2022

DANNY LAZZARIN > UNO DI NOI E ALTRO ANCORA




C'è gente che a stento raggiunge il metro e sessantacinque che, dopo aver millantato una passione viscerale per le Sportster, cede al presunto fascino del Softail perchè "lo Sporty è piccolo per me" e poi ci sono energumeni di cento chili che viaggiano quotidianamente in sella a small block. 

Un esempio lampante è DANNY LAZZARIN, noto You_Tuber con il pallino del body fitness in posa con la sua Harley-Davidson Sportster. Spero di riuscire ad invitarlo a Sporty Meeting 2023.

Tornando al discorso "misure". Mi ha sempre fatto sorridere sentire affermazioni del tipo "è troppo piccola per me" oppure "è scomoda per fare i viaggi" e ancora "è poco potente". Io sono alto 1.80 mt e in sella al mio Sporty ho fatto una dozzina tra Faaker e St Tropez senza mai un problema. 

In merito alla potenza: voglio vedere un Softail o un Touring ingarellarsi nel misto con una delle nostre moto. A parità di manico, credetemi, non c'è gara. Intendiamoci, è giusto cambiare se si preferisce un altro modello: ma se a farlo è qualcuno che affermava, fino a ieri, che quella che aveva fosse la moto perfetta, proprio quella dei suoi sogni . . . non riesco a non ridere. 

Quanti ne ho visti in questi tredici anni di attività di blogger. Ripeto, ognuno è libero di fare quello che vuole, a maggior ragione quando si parla di passione, ma almeno un minimo di coerenza non guasterebbe. 

Le chiacchiere da bar le lasciamo a chi la moto la guida nel cortile di casa. Ovviamente con le dovute eccezioni e con il massimo rispetto per tutti, tutti tranne i poser :))))))))

3 commenti:

  1. In generale le moto non sono fatte a misura d'uomo come avviene per l'abbigliamento, chi prende un determinato tipo di moto e' semplicemente perché gli piace ,poi se la cambia è semplicemente perché vuole provare altro.Luigi Castaldo



    cambialea è semplicemente perché vuole provare altro

    RispondiElimina
  2. Pensano di compensare altre mancanze con la moto grossa ahahhahaha . . .e poi vanno a trenta all'ora.

    RispondiElimina
  3. Peccato che la moto si vede poco perchè mi piacerebbe vederla nel particolare.
    Gian Marco

    RispondiElimina