E' uscito il nuovo numero di Lowride: di seguito Area57 di febbraio.
Da sempre scelgo i protagonisti di AREA57, rubrica mensile di Duecilindri sulla rivista LowRide, seguendo pochi ma importanti principi. I candidati devono possedere uno Sportster particolare, sia esso un conservato o una preparazione di pregio o in alternativa avere una storia da raccontare che non sia la solita tiritera della moto come espressione di libertà. Un concetto peraltro indiscutibile ma divenuto ormai un clichè.
Per quanto concerne Area57 di questo mese pare evidente che l’Iron883 ritratta in foto, pur essendo un bellissimo Sporty di recente fabbricazione non spicca per essere una modified articolata e infatti ho voluto dare spazio a Fabio Conticelli per altre ragioni.
Fabio è quello che si definisce un instagrammer, ovvero una di quelle persone che crea contenuti sulla nota piattaforma social. Nello specifico parla di passione e di Harley-Davidson, di accessori e abbigliamento per il mondo biker. Un ruolo quello di influencer che persegue con impegno e che ha quasi trasformato in lavoro grazie al suo team e ad oltre 50 mila follower.
Tutto nasce per caso. Abbozzando un sorriso mi racconta che inizialmente l’idea di animare un profilo che parlasse di se e della sua Midnight aveva come fine ultimo la popolarità. “Avere tanti follower e molti like fa gola a tutti!” dice con un pizzico di ironia. In seguito la sua attività virtuale ha preso una piega ben più nobile. “Una sera come tante ho capito quale sarebbe stata la mia missione” afferma mostrandomi un messaggio sul suo cellulare che recita “grazie alle tue foto torno ad assaporare almeno con la mente il piacere di andare in moto”. Il mittente è un ex motociclista, di circa trent’anni che per colpa di un grave incidente è costretto su una sedia a rotelle. E’ il punto di svolta “In quel preciso istante ho capito che erano proprio queste le emozioni che volevo suscitare nei miei follower. Far vivere a ogni singola persona che mi segue la magia che c’è dietro al nostro mondo”.
In quasi tutte le foto che pubblica cela il volto dietro ad un casco nero e di certo non gli mancano le idee: ha parlato di come si stava preparando per affrontare la sua prima volta all’Elefantentreffen mentre nei prossimi mesi resoconterà passo per passo le modifiche che ha in serbo per il suo Iron 883.
Non vi resta che andare a dare un occhio sul
suo profilo: fabio_conticelli su Instagram.
Credo che anche sui social la passione sia l'elemento che può dare più soddisfazioni, le nostre sportster possono essere un grande fonte di passione!
RispondiEliminaGiorgio di cantu
Iron praticamente stock. Vediamo come riesce a modificarlo. Vado a dare un occhio sul suo profilo.
RispondiEliminaTC
Con tutto il rispetto per l'instagrammer e per i suoi tanti follower, il profilo mi sembra tutto molto uguale. Un pò di fantasia non guasterebbe. Bella invece la sua storia e la sua onestà.
RispondiEliminaFabio (Mo)
Ciao, è molto difficile essere fantasiosi su un social che prevede il solo uso di foto per esprimere le proprie emozioni, soprattutto se è monotematico considerando la nicchia alla quale appartiene. Tuttavia per compensare c'è la sezione video e reel dove puoi trovare anche altro oltre a foto statiche. Leggendo la tua opinione deduco che hai idee su come migliorare il profilo pertanto sono molto aperto a suggerimenti non generici. Aspetto tue notizie ciao!!! =)
EliminaNon lo conoscevo e inizierò a seguirlo. Complimenti.
RispondiElimina