Parlare di un marchio iconico come BUELL e di tutto quello che ha rappresentato nel settore motociclistico, in poco più di due minuti non era una sfida semplice. Abbiamo dovuto fare delle scelte. Trovare un focus e da quello costruire il servizio.
Ci siamo concentrati su alcuni dei modelli più conosciuti e iconici del Pegaso, coinvolgendo i rispettivi proprietari, veri appassionati delle moto di Erik Buell. Grazie a Gaetano Pavesi, Andrea Rivolta e Alberto Zanini.
Un breve cenno al periodo precedente la gestione Harley-Davidson e poi spazio alle vere protagoniste: S1 Lightning, S3 Thunderbolt, M2 Cyclone e X1 Lightning. TUONI, FULMINI E CICLONI: mezzi dal grandissimo carisma e dalla forte personalità.
Servizio girato un gelido sabato mattina di fine novembre, abbiamo inscenato volutamente la prova in un contesto industriale alle porte di Milano.
GUARDA IL SERVIZIO, ISCRIVITI AL CANALE E LASCIA UN COMMENTO ALLA PUNTATA >>> https://www.youtube.com/watch?v=k-VCFHV8lPs
Bellissimo servizio e bellissime motociclette che purtroppo conosco poco però di indubbio fascino!!!
RispondiEliminaComplimenti a tutti i protagonisti del servizio e alle loro Buell!
Gian Marco
Sarà perchè trovo le Buell delle moto con tanto fascino, sarà perchè ha toccato tanti punti caratteristici di queste moto, ma questo test ride è uno di quelli che mi sono piaciuti di più! Anche del test ride delle sportster xlcr e xr1000 (motociclette Mitiche). Ogni tanto troverei molto interessante anche qualche test ride di preparazioni special (magari chopper o bobber con telai rigidi, springer, manubri oltremodo alti o larghi...) che spieghino le ispirazioni, le complicazioni tecniche, le lavorazioni artigianali, le sensazioni alla guida ecc.
RispondiEliminaGiorgio di cantu
E' nostra intenzione parlare di moto nuove, vecchie icone e special. Vedrai!
EliminaFiero di essere stato in passato un proprietario di una fantastica X1.... che moto ragazzi!!! sempre gli occhi puntati addosso, come se girassi per strada a braccetto di Pamela Anderson... che moto ignorante, ma mi ha dato tantissime emozioni...e con lo scarico aperto...che SOUND!!!! tremava tutto anche l'asfalto....
RispondiEliminaDa ex possessore di una x1, un pò di nostalgia......
RispondiEliminaGiorgio B.
come già detto nel precedente post, bel servizio, ma secondo me meritava una location differente. non dico un passo alpino (improbabile dato il periodo), ma sicuramente più accattivante dal punto di vista del paesaggio.
RispondiEliminaLuca Berlinghieri
Hai ragione Luca. Sono d'accordo. Purtroppo era fine novembre, un freddo pazzesco e pensare di andare lontano era impensabile. Non perchè non si possa andare in moto a novembre ma perchè voleva dire fare il servizio vestiti come omini michelin. Abbiamo dovuto mediare.
Eliminacapisco perfettamente! :)
EliminaLuca Berlinghieri