Credo sia chiaro a tutti. Su Duecilindri Magazine non avremmo potuto parlare solo di Sportster. Che magazine sarebbe stato? Abbiamo dedicato un servizio a XR1000 e XLCR, proveremo di certo il nuovo Sportster S e daremo risalto a qualche modello small block di pregio, questo è sicuro. Test Ride di moto nuove, mezzi speciali e grandi icone del passato.
Settimana scorsa abbiamo girato per BMWR18M, special voluta da BMW Italia, curata da Lowride e American Dreams che ha coinvolto aziende e artigiani di spicco. Da Luca Ronzoni a Lorenzo Dossena, passando per Exhaust Revolution, Rizoma, Carbon Italy, Mezteler fino ad arrivare ad Elaboratorio e Oram.
Location delle riprese il circuito di Castelletto di Branduzzo e American Dreams, troupe al completo con Davide Trotta, Marco Sestan e Vince Brogna.
Domani invece, ON LINE, la PUNTATA #8 con BUELL, EXHAUST REVOLUTION e ampio servizio dedicato a MOTOR BIKE EXPO 2022.
tanto è bella la R18 classica, tanto è sgraziata questa special.
RispondiEliminama perchè quella coda posteriore così stonata?
perchè quell'avantreno così leggero rispetto all'ingombro centrale massiccio?
per fare una power cruiser concorrente a Ducati XDiavel 1260, Harley-Davidson Fat Bob 114, Triumph Rocket 3R, serve ben altro.
Luca Berlinghieri
Dalle foto, questa preparazione (coda a parte) mi piace. Il blocco motore bmw ad oggi è più unico che raro e molto, ma proprio molto, imponente. Alleggerire quello che gli sta attorno è tricky... ma trovo che abbia un senso. Con un avantreno così vedrei bene un serbatoio più piccolo, magari bello alto e tipo 48... ma poi sarebbe diventata troppo estrema... La coda invece non mi convice sia per le dimensioni troppo grosse, che per la forma. Mi ricorda il posteriore che si usava per molte special su base v-rod (in quei casi era molto più basso, quasi attaccato alla ruota, ma la forma era simile).
RispondiEliminaGiorgio di cantu