29 settembre 2021

1200 ROADSTER WITH FXRT FAIRING



Due preparazioni diverse ma accomunate dalle medesima base di partenza, il 1200 roadster, di certo il modello che più si presta ad una customizzazione in chiave performance. Altro elemento di similitudine il particolarissimo fairing FXRT, reperibile nel mercato aftermarket a prezzi sempre meno folli. Tra le due moto, la seconda è sicuramente più ricca e più completa. 

Preambolo per arrivare ad un quesito: ma è possibile che in tutta Italia non ci sia nessuno che abbia montato questo cupolone sulla propria sporty? E' così ingombrante come sembra? Ovviamente non vale la risposta "non lo monta nessuno perchè orribile". Anche perchè orribile non è assolutamente: appariscente è il temine corretto.

Sarei proprio curioso di vedere l'effetto dal vivo e non escludo che mi possa anche piacere molto. Fino a qualche tempo fa tutti pensavano che il clubstyle su base sporty fosse ridicolo e invece anche al nostro meeting abbiamo avuto conferma del contrario. Per inciso in america sono tantissime le preparazioni perfomance sporty e il più delle volte sono riuscitissime.

Lascia un commento e dimmi cosa ne pensi.

8 commenti:

  1. il mio pensiero personalissimo è che esteticamente il fairing è sgraziato.
    a parte questo, ci sono modelli HD che si adattano meglio alla preparazione (dyna), sia a livello di telaio (dimensioni) che di motore (performance). un po' come le bagger.

    Luca Berlinghieri

    RispondiElimina
  2. Ti dirò tutto sommato a me non dispiace, un pò diversa dalle solite preparazioni. Sarebbe da vedere dal vivo.

    Giorgio B.

    RispondiElimina
  3. Mah lo trovo un pò troppo impattante per la linea dello Sportster, non so andrebbe visto dal vivo ma a pelle non mi convince.
    Gian Marco

    RispondiElimina
  4. Per giudicare bisognerebbe vederlo dal vivo... Sui dyna mi è sempre piaciuto... Ma forse un po' troppo grosso per le sporty...

    RispondiElimina
  5. Anche secondo me è troppo grande per lo sportster, mi sembra sproporzionato. Forse dal vivo dà un effetto diverso...
    Giorgio di cantu

    RispondiElimina
  6. A me invece piace un sacco. La Roadster 1200 ben pompata sarebbe una base perfetta x un club style con cupolone fxrt. In Thailandia ce ne sono molte fatte così....

    RispondiElimina
  7. Non è nelle mie corde. Non dico bruttissimo, ma per me la sporty è anche sinonimo di una moto snella. E' solamente il mio punto di vista, ma anche il clubstyle non lo digerisco molto...
    La seconda preparazione senza cupolone sarebbe veramente bella.

    Alfred

    RispondiElimina