03 giugno 2021

NIKO COLONNA ON AREA57 FEAT PRANDO'S SPORTY




UNA PASSIONE, QUELLA PER LE MOTO AMERICANE, CHE SI TRAMANDA DI PADRE IN FIGLIO: NIKO COLONNA PASSA IN POCHI ANNI DA GIOVANE PROMESSA A REALTA’ DELLA DELLA SCENA CUSTOM NOSTRANA. HA INIZIO UFFICIALMENTE L’AVVENTURA NIKO BIKES LEGENDARY CYCLES.

Figlio d’arte e poco più che ventenne, Niko Colonna vince il premio young builder all’edizione 2018 di Rombo di Tuono. Nonostante sia cresciuto in mezzo alle harley è in quel preciso istante che realizza davvero cosa vuol fare da grande: seguire le orme del padre Luigi conosciuto nell’ambiente come l’Olandese, per i suoi trascorsi nella terra dei tulipani. E’ proprio alla corte di Ger Dijkshooorn, il titolare dell’officina Pro Street di Utrecht, che Luigi si è formato ed ha appreso i segreti del mestiere. Una lunga esperienza come meccanico specializzato nella capitale, ha trasmesso al figlio l’amore per un certo tipo di motociclette. Un bellissimo rapporto il loro. Fanno coppia fissa a tutte le manifestazioni di settore e sempre insieme nel 2019 coronano il sogno di presenziare all’Hot Rod Custom Show a Yohohama.  

Se fino a ieri Niko si è occupato dei mezzi di amici e conoscenti per mera passione, da oggi inizia ufficialmente la sua avventura come professionista. Nelle prossime settimane verrà inaugurata la sede di Niko Bikes Legendary Cycles a Cologno al Serio in provincia di Bergamo, località nota al grande pubblico perché legata alla Festa Bikers. 

Ma non fatevi trarre in inganno dall’età perché il più giovane dei Colonna ha dalla sua una profonda conoscenza dei motori più datati come delle ultime diavolerie elettroniche. Corrado “Prando” Prandina , il proprietario di questo XLH 1200, ci vede lungo e affida proprio a Niko il restauro completo del suo raro esemplare del 1989. L’obbiettivo è riportare la small block alle sue condizioni originali. Il risultato lascia a bocca aperta: siamo certi che l’allievo supererà presto il maestro. Papà Luigi non potrà che essere contento di questo smacco.

Foto di Alessandra Leocata.

4 commenti:

  1. Mi ricordo all'ultimo Sporty Meeting una preparazione "Captain America" su base sportster. BELLISSIMA!!! In bocca al lupo Niko per la nuova avventura!
    Giorgio di cantu

    RispondiElimina
  2. Una storia bellissima di cuore e passione.

    RispondiElimina
  3. Grande Niko, un giovane di talento, umile e capace!!! Largo alle nuove generazioni....

    RispondiElimina
  4. Complimenti Niko e in bocca al lupo x la nuova avventura!
    Sportster in foto bellissimo!
    Gian Marco

    RispondiElimina