Visto che la protagonista del prossimo capitolo di AREA57 (in uscita sabato questo) è quella che gli amanti delle etichette definirebbero una sporty in chiave PERFORMANCE CLUB, inizio a trattare il tema californiano evidenziando uno dei tanti aspetti. Tra le varie declinazioni dello stile club abbiamo visto che è sovente l'utilizzo della storica carena FXRT; montato sul Dyna è ormai quasi la normalità, sullo small block è un mondo ancora tutto da scoprire.
Per inciso, amavo questo fairing anche sul modello d'origine e in tempi non sospetti. Qui in Italia le preparazioni club iniziano a circolare ma ancora nessuna dotata di questa bellissima carena: Rusty Butcher ha recentemente dimostrato che anche sullo sporty può essere proprio questa l'arma vincente. Qualcuno invece sostiene sia troppo imponente. In foto una modified di provenienza orientale: in combutta con il serbatoio maggiorato non sembra neanche così grande. Spero davvero che qualcuno anche qui da noi possa cimentarsi una preparazione come questa; sarei proprio curioso di vederla dal vivo. Molto curioso. Attendo i vostri commenti ed evitate frasi del tipo "tanto vale prendersi un Dyna". ✌✌
Niente, proprio non riesco a farmela piacere, questione di gusti personali. Ad ogni modo gli Sporty non smettono mai di dimostrarsi infinitamente flessibili.
RispondiEliminaMi associo al commento di Marco: la Sportster probabilmente è la moto più eclettica che esiste, ma quella carena per me è un pugno in un occhio!
RispondiEliminaAndrea VT
condivido in pieno quanto scritto dagli amici sopra!
RispondiEliminaa mio modesto parere lo sportster senza il suo iconico serbatoio a goccia non è uno sportster... ma come si dice in questi casi, il mondo è bello perchè vario :-)
non riesco a farmelo piacere neanche io...lo trovo quasi goffo...
RispondiEliminaInvece a me piace un casino: base Roadster 1200 con kit Hooligans S&S, scarico Thunderheader, manubrio Tbar con riser incorporati alto, molle gialle, Discacciati davanti e dietro,finale a catena, sella Le Pera e questo capolavoro di cupolone.... In un bel blu elettrico. Io me la farei così!!!! Avessi tutti sti € da investire...
RispondiEliminaCiao Andrea,
Eliminahai elencato i pezzi che useresti tu, vero? Perchè sulla moto in foto non ne vedo neanche uno... :)
Comunque sul colore blu concordo!
Mi correggo, qualcuno c'è, ma pochi... eh eh.
EliminaAh dimenticavo... Anche il forcelle in alluminio che fa CD Garage!!!
RispondiEliminami accodo tutto e per tutto al GATE,per essere piu preciso,la carena la farei leggermente piu ristretta in tute le sue forme,basterebbero 5/6 cm in meno da tutte le parti ( un giro in lavatrice a 100° per farmi capire ) in modo da lasciare il serbatoio originale. Colore bellissimo.
RispondiEliminaPaolo57
tanto vale prendersi un Dyna
RispondiEliminascherzi a parte, anche per me le forme sono troppo massicce per le misure compatte della sportster. lo stesso ragionamento che applico per le versioni bagger: ad ogni telaio la sua "categoria" di preparazioni. serve la giusta base.
Luca Berlinghieri
Mah anche per me è troppo massiccio, visto di 3/4 sembra quasi che funzioni ma visto di lato mi sembra un corpo estraneo alla moto.
RispondiEliminaNota di merito a forcella, sospensioni e scarico!!!
Gian Marco
Mi piace il club style, ma sono d'accordo con la maggioranza dei commenti.. anche per me è troppo grosso, lo trovo sproporzionato rispetto al resto della moto. E come si è già detto, una carena un pò più ristretta che si armonizza col il classico serbatoio peanut... sarebbe grasso che cola!
RispondiEliminaGiorgio di cantu
Il mondo e’ proprio bello perché vario , io proprio vedendo la foto laterale mi sono stupito di quanto tutto sia proporzionato e quanto le linee si raccordino bene. Mi aspettavo anche io che fosse esagerato per le proporzioni si uno sporty ma hanno fatto proprio bene , senza considerare poi tutte le altre modifiche inchiave performance al resto della moto . L’unica cosa che risente secondo me rispetto ai Dyna e’ la minor dimensione posteriormente per cui il passeggerei necessariamente ha meno spazio/sella .
RispondiEliminaNo, niente, mai piaciuto come stile... Ok, se si parla di Dyna ci può anche stare, ma su una sporty no per me. viene quasi snaturata la snellezza delle sue forme. E' come se ad una donna con un corpo mozzafiato le metti su un vestito (seppur bello) di 5 taglie in più.
RispondiEliminaAlfred
Premetto che di preparazioni, modifiche, stili ne capisco poco ma mi chiedo come si fa a conciare uno Sportster in questo modo?
RispondiEliminaa dire il vero il mio commento non è a sto punto meglio farsi un dyna, bensì meglio farsi direttamente un fxr! Ma questo vale per me che sono alto 1,82, per un pilota asiatico ammetto che utilizzare uno sporty può essere una bella soluzione, come questa.
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