Nel numero scorso di LOWRIDE ho avuto il piacere di ospitare su Area57, la rubrica di Duecilindri per Lowride, GAETANO PAVESI. Japanita la conoscete bene, ma visto che è apparsa sulla rivista custom di riferimento trovo corretto riproporla come ho fatto con tutte le altre protagoniste.
Non un semplice
imprenditore con il pallino delle moto, ma un appassionato con la A maiuscola. In
garage oltre al bellissimo 1200R ritratto in foto anche un raro XL1200 Sport
white, un esemplare Buell X1 e un conservato Fat Boy. Lettore del blog fin dai
suoi albori è diventato una colonna portante della Crew di Duecilindri. Determinante
il suo contributo per infittire negli anni una lunga lista di contatti con molti
sporty enthusiast del sol levante e più di recente per la realizzazione del nostro stand al MBE.
In tempi non sospetti
riceve un attestato di stima da Hidemo Tagayashi. Proprio il noto preparatore
nipponico, da sempre punto di riferimento stilistico per Gaetano, si
complimenta per la riuscita del suo sporty. Una grande soddisfazione, considerando
che il protagonista di questa storia realizza Japanita in totale autonomia, ritagliandosi uno spazio in azienda e
allestendolo ad officina. Nelle pause tra una riunione e l’altra si snoda la
cravatta, rimbocca le maniche della camicia e si mette all’opera. Il mezzo è
dichiaratamente ispirato al Japstyle, tendenza che ha nel minimalismo delle soluzioni
e nella cura maniacale di ogni dettaglio i propri punti di forza. Unica
variazione sul tema, l’aver mantenuto integri i supporti del parafango
posteriore: per il resto, il 1200R di Gaetano potrebbe essere il perfetto rappresentante
di questa corrente stilistica del custom.
Japanita ha riscosso ampi consensi
tra i lettori del blog, ha vinto il premio Best Of Show nel 2016 alla prima
edizione di Sporty Meeting ed è considerata una delle più belle modified, allestita
da un privato, in circolazione. Ogni accessorio è stato selezionato con
minuziosa attenzione. Cerchi a raggi forniti da CLASSIC WHEELS, comandi KUSTOM TECH, dettagli EMD e EASYRIDE.JP: azzeccata anche la scelta del mini peanut
con livrea bicolor e decal dei primi anni settanta. Se avessimo tutti le
capacità manuali di Gaetano sarebbe un serio problema per officine
specializzate e dealer: per loro fortuna esistono quelli imbranati come me.
Foto di Marco Frino per Lowride
Moto sempre apprezzata, ormai è un mito!
RispondiEliminaTranquillo Paolo, non sei da solo... Sempre bella la sporty di Gaetano.
RispondiEliminaM
Gae,un giorno te la porto via.
RispondiEliminasempre bella. - se mi permetti,una catena regina oro ? -
paolo57
Bella bella, come sempre
RispondiEliminaGiorgio B.
Questa moto, anche se di solito preferisco preparazioni più sportive, mi è sempre piaciuta da morire. Ha classe da vendere. Complimenti a Gaetano!
RispondiEliminaAndrea VT
Japanita ormai è famosa. Un mezzo curatissimo. Bravo GAetano.
RispondiEliminaMi ricordo la prima volta che la vidi , ci fu un'uscita di gruppo (una delle prime volte con la Crew) e rimasi ad ammirarla con i miei occhi da non competente in materia sui vari generi e stili. Feci qualche domanda da inesperto e Gaetano con umiltà mi spiegò un pò la sua Japanita. Mi aggrego ai meritati complimenti 👏🏻👏🏻👏🏻
RispondiEliminaRoberto
Stupenda preparazione japan style...vista mille volte ma non stufa mai!complimenti a Gaetano!
RispondiEliminaConcentrato di stile e Gaetano un grande conoscitore di Sportster e non solo!
RispondiEliminaComplimenti sempre un bel vedere.
Gian Marco
Complimenti Gaetano per la tua bellissima sporty!!
RispondiEliminaGiorgio di cantu
La R di Gae è una Sporty ultrastilosa e veramente una icona dell jap style nostrano. Grande Gae!!
RispondiElimina