05 marzo 2020

ALFREDO SPORTSTER FEAT CREW





Lettore storico del blog e colonna della Duecilindri Crew da sempre, ALFREDO è uno di quelli che non ha mai messo in discussione la passione per il suo Nightster 1200cc. Era però da tempo che meditava un restyling. Nulla di esagerato o estremo: qualche tocco per rendere il suo sporty riconoscibile al 100%. Complice un tagliando e l'upgrade delle molle anteriori, Alfredo decide di cogliere l'occasione al volo per effettuare la personalizzazione che ha in mente: tutti i lavori vengono fatti presso l'officina CrazyOils alle porte di Milano. 

L'idea è semplice quanto incisiva: trasporre sul mezzo il fascino delle Cadillac degli anni 50, macchine per cui il nostro amico nutre un amore smisurato. Il nightster in questione, per dovere di cronaca, aveva dalla sua già alcune interessanti modifiche: manubrio, scarico e gomme a fascia bianca solo a titolo di esempio. Sostituito il serbatoio originale con un più piccolo peanut, opta per un azzurro pastello il più possibile vicino a quello che ammantava il mitico modello di auto americana. Il vecchio filtro aria firmato Rough Cratf viene rimpiazzato da un più classico Big Suckerlo strumento posizionato lateralmente e viene anche aggiunto un utile fanale sul telaio, ad altezza della pedana destra. Si pesca dal catalogo Westernbull per la sella e la borsa, entrambe in tinta con le manopole; per questa ragione lo sporty verrà anche esposto nello stand dell'azienda toscana in quel del MBE2020. 

Dopo undici anni di nero finalmente un tocco di colore nella vita motociclistica di Alfredo: a lui vanno i miei più sinceri complimenti. 


22 commenti:

  1. Grazie Paolo!!! appena aperto il blog e mi trovo una bellissima sorpresa!
    Ringrazio anche i ragazzi di Crazyoils Moreno e Francesco per il lavoro. Avevo le idee già chiare quando ho varcato il loro cancello, ma in itinere abbiamo optato per piccole soluzioni diverse da come avevo pensato. Per esempio avevo messo la sella bianca ma alla fine non c'entrava molto. Poi Francesco mi ha montato la sua Westernbull (anche in occasione dell'MBE) e tutto ha quadrato.
    Ci vediamo alla prossima

    Alfred

    RispondiElimina
  2. Bella, io ler renderla più stile Cadillac anni '50 metterei dei copricarter cromati e il nacelle kit, tutto dal catalogo accessori originali.

    RispondiElimina
  3. colore e grafica su tutto ma anche le parti in cuoi mi piacciono.
    Non escludo di fare anche io qualcosa del genere per il mio sporter.
    Claudio da Brescia

    RispondiElimina
  4. Molto bella, mi piaceva molto in nero ma così ha molto più carattere, il colore mi piace parecchio e anche la grafica, complimenti!
    Gian Marco

    RispondiElimina
  5. complimenti al proprietario

    RispondiElimina
  6. E' incredibile come un peanut possa cambiare faccia ad una sportster. Mi ricordo bene questa moto e la nuova veste la rende ancor più bella. La scelta del colore delle vecchie cadillac la trovo azzeccatissima. Stranamente mi piace anche il fanale aggiunto.
    Massimo Pv

    RispondiElimina
  7. Bobber elegante e stilosa.... La dimostrazione che con un bel colore, una decal azzeccata e qualche accessorio di buon gusto ben pensato le Sportster diventano splendide e uniche.
    Grande Alfred, complimenti x il ferro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo.... Con i richiami al passato e alle Caddy anni '50, come lo splendido colore e le cromature, stanno veramente bene i fascia bianca: io sulla tua Nighster monterei dei pneu vintage a fascia bianca (tipo gli Shinko), aumenterebbero ancor più l'aura bobber-nostalgica che già emana!!

      Elimina
  8. Bravo Alfred...le modifiche fatte danno carattere alla moto...colore e grafiche azzeccate...l'unica cosa che vorrei chiederti....al prossimo viaggio...dove lo metti il sacchetto dell'esselunga?

    RispondiElimina
  9. Molto molto bella...trovo stupendo questo colore e anche l abbinamento con sella-borsa-manopole molto azzeccato... complimenti, ottimo lavoro!

    RispondiElimina
  10. Sportster bellissima per un grande proprietario!
    Giorgio B.

    RispondiElimina
  11. Complimenti ad Alfred anche da parte mia, preparazione ben riuscita! Fa molto anni 50!!!
    Giorgio di cantu

    RispondiElimina
  12. Grazie ragazzi, mi fanno estremamente piacere i vostri commenti! Per le gomme ci avevo pensato, Gate, ma tengono nulla e si consumano subito... Però è nei miei pensieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le Shinko tengono, però si mangia in fretta soprattutto il posteriore.... Mescola morbida: durata bassa tenuta ok

      Elimina
  13. Un bel cambiamento. Ottime scelte. Unico appunto, per gusto personale abbasserei un pò la sella con molle più corte. Per il resto davvero bella.

    RispondiElimina
  14. Molto ben riuscita l'ambientazione Vintage anni 50! Ottimo lavoro!

    RispondiElimina
  15. moooolto bella complimenti e bella anche la location delle mie parti :)

    RispondiElimina
  16. Grande Alfred e grazie a Duecilindriblog come sempre. Sono felice che la mia sella, una Biltwell modificata da Crazyoils e rivestita da Westernbull, resti in famiglia...

    RispondiElimina
  17. Molto bella, colore perfetto per la realizzazione, che risulta armoniosa e bilanciata. Di gusto.
    Bravo.

    RispondiElimina
  18. Sportster molto elegante.....upgrade riuscitissimo.
    Complimenti Alfred!!!

    RispondiElimina
  19. Direi che adesso al Distinguished Gentleman's Ride spaccherai di brutto, moto stilosissima dalle graziata da un elevata eleganza. Francesco un esteta maestro è stato capace di sviluppare ed assecondare le fantasie di Alfredo. Westernbull con le sue esclusive pelli ha fatto un egreggio lavoro artigiano.
    Bravo Alfre hai scelto dei veri professionisti che ti hanno portato a fare la mossa giusta.

    RispondiElimina