Lettore storico del blog e colonna della Duecilindri Crew da sempre, ALFREDO è uno di quelli che non ha mai messo in discussione la passione per il suo Nightster 1200cc. Era però da tempo che meditava un restyling. Nulla di esagerato o estremo: qualche tocco per rendere il suo sporty riconoscibile al 100%. Complice un tagliando e l'upgrade delle molle anteriori, Alfredo decide di cogliere l'occasione al volo per effettuare la personalizzazione che ha in mente: tutti i lavori vengono fatti presso l'officina CrazyOils alle porte di Milano.
L'idea è semplice quanto incisiva: trasporre sul mezzo il fascino delle Cadillac degli anni 50, macchine per cui il nostro amico nutre un amore smisurato. Il nightster in questione, per dovere di cronaca, aveva dalla sua già alcune interessanti modifiche: manubrio, scarico e gomme a fascia bianca solo a titolo di esempio. Sostituito il serbatoio originale con un più piccolo peanut, opta per un azzurro pastello il più possibile vicino a quello che ammantava il mitico modello di auto americana. Il vecchio filtro aria firmato Rough Cratf viene rimpiazzato da un più classico Big Sucker, lo strumento posizionato lateralmente e viene anche aggiunto un utile fanale sul telaio, ad altezza della pedana destra. Si pesca dal catalogo Westernbull per la sella e la borsa, entrambe in tinta con le manopole; per questa ragione lo sporty verrà anche esposto nello stand dell'azienda toscana in quel del MBE2020.
Dopo undici anni di nero finalmente un tocco di colore nella vita motociclistica di Alfredo: a lui vanno i miei più sinceri complimenti.
L'idea è semplice quanto incisiva: trasporre sul mezzo il fascino delle Cadillac degli anni 50, macchine per cui il nostro amico nutre un amore smisurato. Il nightster in questione, per dovere di cronaca, aveva dalla sua già alcune interessanti modifiche: manubrio, scarico e gomme a fascia bianca solo a titolo di esempio. Sostituito il serbatoio originale con un più piccolo peanut, opta per un azzurro pastello il più possibile vicino a quello che ammantava il mitico modello di auto americana. Il vecchio filtro aria firmato Rough Cratf viene rimpiazzato da un più classico Big Sucker, lo strumento posizionato lateralmente e viene anche aggiunto un utile fanale sul telaio, ad altezza della pedana destra. Si pesca dal catalogo Westernbull per la sella e la borsa, entrambe in tinta con le manopole; per questa ragione lo sporty verrà anche esposto nello stand dell'azienda toscana in quel del MBE2020.
Dopo undici anni di nero finalmente un tocco di colore nella vita motociclistica di Alfredo: a lui vanno i miei più sinceri complimenti.
Grazie Paolo!!! appena aperto il blog e mi trovo una bellissima sorpresa!
RispondiEliminaRingrazio anche i ragazzi di Crazyoils Moreno e Francesco per il lavoro. Avevo le idee già chiare quando ho varcato il loro cancello, ma in itinere abbiamo optato per piccole soluzioni diverse da come avevo pensato. Per esempio avevo messo la sella bianca ma alla fine non c'entrava molto. Poi Francesco mi ha montato la sua Westernbull (anche in occasione dell'MBE) e tutto ha quadrato.
Ci vediamo alla prossima
Alfred
Bella, io ler renderla più stile Cadillac anni '50 metterei dei copricarter cromati e il nacelle kit, tutto dal catalogo accessori originali.
RispondiEliminacolore e grafica su tutto ma anche le parti in cuoi mi piacciono.
RispondiEliminaNon escludo di fare anche io qualcosa del genere per il mio sporter.
Claudio da Brescia
Molto bella, mi piaceva molto in nero ma così ha molto più carattere, il colore mi piace parecchio e anche la grafica, complimenti!
RispondiEliminaGian Marco
complimenti al proprietario
RispondiEliminaE' incredibile come un peanut possa cambiare faccia ad una sportster. Mi ricordo bene questa moto e la nuova veste la rende ancor più bella. La scelta del colore delle vecchie cadillac la trovo azzeccatissima. Stranamente mi piace anche il fanale aggiunto.
RispondiEliminaMassimo Pv
Bobber elegante e stilosa.... La dimostrazione che con un bel colore, una decal azzeccata e qualche accessorio di buon gusto ben pensato le Sportster diventano splendide e uniche.
RispondiEliminaGrande Alfred, complimenti x il ferro!!
Dimenticavo.... Con i richiami al passato e alle Caddy anni '50, come lo splendido colore e le cromature, stanno veramente bene i fascia bianca: io sulla tua Nighster monterei dei pneu vintage a fascia bianca (tipo gli Shinko), aumenterebbero ancor più l'aura bobber-nostalgica che già emana!!
EliminaBravo Alfred...le modifiche fatte danno carattere alla moto...colore e grafiche azzeccate...l'unica cosa che vorrei chiederti....al prossimo viaggio...dove lo metti il sacchetto dell'esselunga?
RispondiEliminaMolto molto bella...trovo stupendo questo colore e anche l abbinamento con sella-borsa-manopole molto azzeccato... complimenti, ottimo lavoro!
RispondiEliminaSportster bellissima per un grande proprietario!
RispondiEliminaGiorgio B.
Complimenti, colore top
RispondiEliminaComplimenti ad Alfred anche da parte mia, preparazione ben riuscita! Fa molto anni 50!!!
RispondiEliminaGiorgio di cantu
Grazie ragazzi, mi fanno estremamente piacere i vostri commenti! Per le gomme ci avevo pensato, Gate, ma tengono nulla e si consumano subito... Però è nei miei pensieri
RispondiEliminaLe Shinko tengono, però si mangia in fretta soprattutto il posteriore.... Mescola morbida: durata bassa tenuta ok
EliminaUn bel cambiamento. Ottime scelte. Unico appunto, per gusto personale abbasserei un pò la sella con molle più corte. Per il resto davvero bella.
RispondiEliminaMolto ben riuscita l'ambientazione Vintage anni 50! Ottimo lavoro!
RispondiEliminamoooolto bella complimenti e bella anche la location delle mie parti :)
RispondiEliminaGrande Alfred e grazie a Duecilindriblog come sempre. Sono felice che la mia sella, una Biltwell modificata da Crazyoils e rivestita da Westernbull, resti in famiglia...
RispondiEliminaMolto bella, colore perfetto per la realizzazione, che risulta armoniosa e bilanciata. Di gusto.
RispondiEliminaBravo.
Sportster molto elegante.....upgrade riuscitissimo.
RispondiEliminaComplimenti Alfred!!!
Direi che adesso al Distinguished Gentleman's Ride spaccherai di brutto, moto stilosissima dalle graziata da un elevata eleganza. Francesco un esteta maestro è stato capace di sviluppare ed assecondare le fantasie di Alfredo. Westernbull con le sue esclusive pelli ha fatto un egreggio lavoro artigiano.
RispondiEliminaBravo Alfre hai scelto dei veri professionisti che ti hanno portato a fare la mossa giusta.