Con questo, LI HO PROVATI TUTTI. La mia R di serie usciva con un manubrio largo nero: dopo qualche stagione stock decido di montare quello più stretto dell'IRON (sempre nero), per poi tornare a quello originale dopo oltre cinque anni. Nel 2018, complice l'aver tolto il cupolino, mi sale la voglia di cromo e adotto un handlebar di provenienza XLH ancora una volta stretto (ero convinto non fosse più disponibile a catalogo quello largo). Riassumendo: largo nero, stretto nero, largo nero, stretto cromo.
Alla fine, proprio in questi giorni, sono tornato in parte sui miei passi dotando la Bettina di un handlebar uguale a quello di primo equipaggiamento ma cromato. Per capirci, quello che montava sul roadster a metà anni duemila.
Alla fine, proprio in questi giorni, sono tornato in parte sui miei passi dotando la Bettina di un handlebar uguale a quello di primo equipaggiamento ma cromato. Per capirci, quello che montava sul roadster a metà anni duemila.
Discorso meramente estetico a parte, la mia è stata una scelta prettamente di guida e comodità. Per esperienza personale vi assicuro che quello largo alleggerisce la moto da ferma e la rende più agile in movimento. Come avrete notato ho sempre e solo però montato manubri di provenienza originale. La scelta invece di optare per la versione cromata nasce dal fatto che mi sembra dia più risalto alla parte anteriore della moto, lasciando intatte le caratteristiche sportive del mezzo.
Forse ho trovato la quadra definitiva; il tempo darà la risposta.
I più attenti tra voi noteranno anche i tappi dello scarico, il copri cinghia e il copri palpebra in CARBONIO prodotti da 100%CARBON.
Forse ho trovato la quadra definitiva; il tempo darà la risposta.
I più attenti tra voi noteranno anche i tappi dello scarico, il copri cinghia e il copri palpebra in CARBONIO prodotti da 100%CARBON.
Molto bello...il cromo gli dona anche un effetto un po' più vintage rispetto al più moderno nero.io invece ancora non trovo la pace dei sensi infatti sto aspettando che mi arrivi il manubrio della nuova 1200 roadster anch esso cromato, più basso e cattivo dell originale che ha la 883r ma cmq comodo rispetto ad un dragbar o a dei semi manubri...
RispondiEliminaCi sta bene
RispondiEliminaNon so dire se sta meglio o peggio o uguale agli altri manubri , ma mi sento di dire che le parti in carbonio che hai adottato stanno veramente molto bene !!..
RispondiEliminaRoberto
E' sempre bella. Con qualsiasi manubrio.
RispondiEliminaGiorgio
Il manubrio cromato più stretto gli donava molto; ovvio che se cerchi comodità e "girare" facile quello ultimo più largo è il più indicato. Il manubrio è un "accessorio" che oltre a condizionare fortemente lo stile di guida e lo stance del rider in sella, può cambiare anche radicalmente il look generale della moto con una spesa contenuta.....
RispondiEliminaA me piace come piaceva nero, le Bettina è sempre top!
RispondiEliminaGian Marco
Bonasera a Tutt*
RispondiEliminaPrima di scrivere aspettavo il puntuale commento del "Prof" Gate,
giusto x avere un parametro tecnico :-D
Personalmente approvo la scelta Cromo, che fa sempre Motorcycle e che nell'insieme ce sta bene.
In generale ritengo che la scelta del manubrio sia determinante x gustarsi l'Effetto Sporty a seconda dell'utilizzo che se ne fa.
Un conto è usarla tutti i giorni (o quasi) e un altro è il "girino" settimanale..
Non so voi ma nel traffico capitolino, con il manubrio del mio Storty, in mezzo alle maghine me tengo dietro pure li scùter!!
...DajeforzA
LoStorto
PS: 1 abbraccio a TUTTA la 2CCrew
PS2: Dì alla Bettina che anche allo Stortster il Cromo je piace ;-)
DajeforzA!!!!
Eliminaconfort della guida notevole,anche io monto quel tipo di manubrio e mi trovo benissimo.
RispondiEliminaManubrio cromato,parte superiore degli steli e tappo olio .....lucentezza e armonia.
Perfetta.
Paolo57
Non capisco come mai non monti un tracker
RispondiEliminaUn esempio?
EliminaBiltwell tracker low , trw speedfighter , e altri. Ne monto uno sulla Roadster e non ne potrei fare a meno.
Eliminail monto sulla mia R il manubrio stock nero,a parte le preferenze cromatiche(potrei dire de gustibus) l'originale è comodo sia per un uso sulle strade a grande percorrenza sia in città.... dunque approvato al pieno
RispondiEliminazeb
Cromato o meno (sono gusti, io sono per nero) non posso che concordare sul manubrio comunque largo, non mi aveva convinto il tuo passaggio allo stretto e mi fa piacere la tua esperienza di guida ti abbia portato alla medesima conclusione
RispondiEliminaSempre bellissima!
RispondiEliminaP.S. Toccherà pagare i diritti per aver scattato foto in area offlimit in assenza di autorizzazioni.