18 luglio 2019

CONTEST UFFICIALE FEAT BEST MODIFIED 2019






Foto di Alessandra Mori & Christian Zogno

Per il ruolo di JUDGE della categoria Best Modified, abbiamo avuto il piacere di ospitare Lamberto Cattaneo, conosciuto da tutti come LAMBO di NUMERO UNOPer oltre due decenni ha affiancato Carlo Talamo prima, Giovanni Valla poi nella conduzione della mitica e mai dimenticata concessionaria milanese di Via Niccolini. Di certo uno dei personaggi cardine della scena italiana. Dopo la fine ingloriosa di Numero Uno il nostro si è ritirato a vita privata, ma non ha mai perso la passione per le harley-davidson. Ottimo venditore ma anche capace creatore di moto speciali; Lambo ha sempre avuto delle splendide intuizioni a tema modified e posseduto dei pezzi di pregio su base sporty e non solo.

Avevo spiegato bene i tratti che avrebbero dovuto caratterizzare la vincitrice della categoria da lui presieduta, ma siccome Lambo è sempre stato originale, istrionico e imprevedibile, la sua scelta è stata sorprendente anche se non proprio in linea. Quando mi ha comunicato la sua best of e le relative motivazioni, non me la sono sentita di esortarlo ad un cambio. Lambo è rimasto immobile ad ammirare questa sporty per oltre mezz’ora; un vero e proprio stato di trance.

Pertanto sono felice di annunciare che ALBERTO POLI è il winner di categoria: la sua XL1200 my 1992 celeste e bianca, con grafica alata è semplicemente spettacolare. Targa realizzata da Frankie Turoli e Crazyoils, premio offerto da H-D ItaliaSpero di rivedere Lambo e Alberto ad uno dei nostri prossimi appuntamenti.



11 commenti:

  1. mah!! bella è bella, ma non mi accende nulla dentro, poi io sono un quasi neofita nel mondo harley e probabile(sicuro)che Lamberto ne sappia più di me, ma c'erano molti sporty meritevoli al pari di questa al meeting

    RispondiElimina
  2. Bellissima Sporty, degna di vincere la Best Nostalgic.... Ma, Lambo o no, Best Modified è agli antipodi di una moto così: per me premio sprecato e mancanza di rispetto a tutte le modified presenti il 22.... Andrea GATE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente con te!!! La moto è bellissima, se fosse stata una sporty moderna invecchiata a dovere allora il premio ci sarebbe stato e come, ma così com’è meritava di più la best nostalgic!!!
      Michael

      Elimina
  3. come ha giustamente scritto non c'entra nulla con la categoria modified. Però è talmente bella che il premio è comunque meritatissimo.
    tc

    RispondiElimina
  4. bella è bella...però centra poco col premio.
    Io farei anche un distinguo nelle modified....non è la stessa cosa modificare una moto nel proprio box con 4 attrezzi sfigati a disposizione ed aprire un catalogo, comprare e montare. Io le seconde nemmeno me le filo...le paragono alle jap senz'anima. (Parere personalissimo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Griso, l'anno prossimo se rifaremo il meeting, cambieremo la formula del contest. Ormai l'idea di far partecipare tutte le sporty non è più fattibile per varie ragioni: la prima è che molti vanno via prima delle premiazioni. L'anno prossimo faremo qualcosa di più specifico. Su quanto tu hai scritto, concordo, ma poi dipende tutto dai gusti dei vari giudici del contest e award. Personalmente per la best of show abbiamo sempre voluto premiare del primo tipo da te citato.

      Elimina
    2. casso vuol dire "se rifaremo"?
      non scherzà è

      Elimina
  5. La moto è bellissima, ma effettivamente non centra nulla con la categoria best modified e lascia a bocca asciutta chi magari si è impegnato per modificare e customizzare la propria moto. Ma le polemiche lasciamole da parte a godiamoci comunque un mezzo coi fiocchi.
    Giorgio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione ma considera che tutti gli award (ben sette) e tre su quattro categorie del contest premiano sempre moto personalizzate, per cui questo "strappo alla regola" in fondo ci può anche stare in via eccezionale.

      Elimina
  6. Sportster molto bello ma sicuramente fuori tema con il premio, sicuramente una scelta piuttosto bizzarra da parte del giudice in questione!
    Gian Marco

    RispondiElimina
  7. Sporty bellissimo!!! Vintage da TOP!!
    Poi... come best modified, che bello che siamo qua a parlarne e discuterne!!
    :):):):):)
    Giorgio di cantù

    RispondiElimina