Chi di voi non prova un sottile piacere in quel breve istante che intercorre tra il momento in cui si gira la chiave e quello in cui il pollice schiaccia lo start. Poco cambia se i carburati dovranno tirare l'aria o gli iniettati attendere che la spia motore si spenga: è un minuto di piacere intenso che si sublima con il primo rumore dello scarico.
Ora possiamo salire in sella, tirare la frizione, ingranare la prima e dare inizio alla magia: se poi la sporty in questione è una mitica XR1000, l'emozione aumenta in maniera esponenziale. Osservate nel video il rito dei carburatori.
Ora possiamo salire in sella, tirare la frizione, ingranare la prima e dare inizio alla magia: se poi la sporty in questione è una mitica XR1000, l'emozione aumenta in maniera esponenziale. Osservate nel video il rito dei carburatori.
Condivido pienamente il tuo pensiero, c’è qualcosa di magico nel momento pre accensione (a parte quando di inverno la batteria decide di abbandonarti)!!!
RispondiEliminaProvare un XR1000 è il mio sogno, o anche semplicemente accenderla; certo che sincronizzazzare e carburare 2 carburatori non dev’essere affatto semplice!!!
Michael
Zio carburatore! wow.....
RispondiEliminaPorn...
RispondiEliminaChe motore orgasmico!!!!
RispondiEliminaBeh!!! un po di differenza francamente la provo tra l'accendere il 48 ad iniezione e la "Bionda" a carduratori... quando accendo la "Bionda" il pensiero che faccio è ma partirà al primo colpo!!! e poi aspetto di sentire il battito classico tum tum tum tutum tum tum tutum... Mentre quando accendo il 48 ho sempre delle certezze.
RispondiEliminaComunque in entrambe i casi sono immense emozioni.
Quando si avvia il motore è sempre una goduria e lasciarlo suonare qualche minuto mentre ci si prepara alla partenza è una cosa emozionante
RispondiEliminaGioiello!!!! Sicuramente il carburatore ha più fascino ma io sono per l'iniezione...
RispondiEliminaL'accensione della mia Sporty per me e' sempre un'emozione!!!!
Gian Marco