Una
precisazione importante; la 750 nelle sue declinazioni standard e
street rod, non sono da considerarsi sportster e per questo non troveranno
e non hanno mai trovato spazio su questo blog, fino ad oggi. Faccio un
eccezione solo in questa occasione: una decina di moto preparate in chiave
short track erano presenti all'interno del circuito dedicato, nella zona
denominata harley village in quel del Faak 2017. Durante
l'evento austriaco giornalisti prima e dealer poi hanno avuto la possibilità di
girare con queste moto nell'ovale: purtroppo il meteo non ci ha consentito di
vedere in azione le motorette e i piloti del caso. Nonostante le modifiche in
chiave flat, che sapete apprezzo, questo modello continua a non convincermi
fino in fondo. . .
Vado controcorrente ma vi assicuro che la street rod con pochi accorgimenti diventa un mezzo super divertente..poi può nn essere considerata una pura harley ma questo è un altro discorso
RispondiEliminaSono al 100% d'accordo con Sly; io l'ho provata e guardata con attenzione e devo dire che la street rod è davvero fatta bene, al contrario della street 750 che non la considero neanche una moto!!! In particolare questo modello akkitato così mi piace davvero molto!!!
RispondiEliminaMichael
Se avesse le ruote da 19 allora si che la prenderei per farci una bella flat track!
RispondiEliminaAndrea VT
Ciao Paolo.
RispondiEliminaDa "esperto acchittatore" di Sporty in chiave scrambler, dico che la Street in virtù della cavalleria e del peso, si potrebbe prestare meglio delle nostre amate Sporty al caso. Parlo al condizionale, perchè non ho mai portato una Street. Ma di sicuro ti dico che le mie scrambler sono più vicine ad essere "Harley versatili" che enduro "vere". Nel senso che assieme al tanto carisma, si portano dietro tanto peso e quote ciclistiche inadatte.
A parte questa considerazione, naturalmente anche io preferisco le HD vere... ;-)
Non entro in considerazioni tecniche perché ci capisco poco però queste due Street così preparate mi piacciono molto!
RispondiEliminaGian Marco
che piaccia o no, il futuro a livello di motori è li...
RispondiEliminanormative antinquinamento, omologazioni, consumi, eccetera: il classico bicilindrico ad aria non potrà rimanere a listino per sempre. almeno per una grossa casa che deve vendere, fare numeri.
e in ogni caso l'elettrico è dietro l'angolo.
883Low
Bhe se l'elettrica H-D sarà la LiveWire io dico SI, cambiare bisogna cambiare tanto vale farlo in maniera drastica e radicale
EliminaMichael
Questa mattina ho messo in moto la mia Buell del 2000. Odore di benzina, puzza di olio bruciato, arrivato a casa i pantaloni erano aromatizzati dal gas di scarico. Per me fa parte del gioco, è il fascino del bicilindrico (sopratutto di quello con qualche anno sulle spalle). Ma sono altrettanto sicuro che il futuro della HD è altrove ed è proprio nei nuovi modelli (street 750 in testa e nei nuovi big twin), che vogliono acquisire nuovi clienti che vogliono poco fumo (nel vero senso del termine) e molto arrosto. Per questo dico, benvenuti ai modelli tipo questo: personalmente non li acquisterò mai, ma fortunatamente per HD la maggior parte dei potenziali acquirenti non la penserà così.
RispondiEliminaCiao a tutti!
Giorgio
Purtroppo concordo sul fatto che leggi ed evoluzioni richiedono cambiamenti che spesso, in quanto a stile, non sono nei nostri gusti .... rimango comunque perplesso sulla scarsa capacità dimostrata al momento da HD nel produrre moto moderne da un punto di vista meccanico ma con la capacità di mantenere una apparenza estetica più Vintage. So di ripetermi ma in questo campo e' molto dietro rispetto ad altri marchi più lungimiranti Triumph su tutti
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