Il trofeo
short track 883r che si svolse a fine anni novanta, rappresenta un
pezzo fondamentale della storia harley davidson in italia: quanto utile fu alla
causa delle vendite e se contribuì a far capire il grande passato sportivo del
marchio americano non è dato saperlo. Non credo che la finalità di
questa iniziativa fosse solo la commercializzazione di quei pochi
esemplari stradali kittati trofeo o la realizzazione delle sporty per le gare.
Sarebbe
interessante capire i propositi di marketing che ispirarono questo
progetto. A dirla tutta, a quei tempi, la 883R non era neanche in
produzione; si narra che i vertici H-D presero spunto proprio dal trofeo per
ideare questo modello. Ma quindi le grafiche furono create ad hoc da
Talamo stesso, sulla base della mitica XR750, e adattate alla causa 883? Che
qualcuno ci illumini . . .intanto cerco informazioni in merito!
Stay
tuned . . .
Adoro quando scrivi questi articoli... i personaggi ,le scelte, le strategie, gli aneddotti, i modelli che hanno fatto la storia...bello mi piace...matteo
RispondiEliminaInteressante, sarebbe curioso riuscire ad interpellare qualcuno dei piloti di allora è capire se sanno qualcosa in merito...
RispondiEliminaRoberto
https://www.youtube.com/watch?v=xoXuCV3slnA
RispondiEliminaagevolo
Il mio idolo rimane Marco Lucchinelli. A volte è ospite di Bobbiese. Ci fosse ancora adesso, mi iscriverei al volo al trofeo.
RispondiEliminaGiorgio
Che belle erano le giacche?? :D :D
RispondiEliminaPolv&
questa mi mancava,che Trampas Parker avesse messo le chiappe su una 883 da trofeo........Parkertraversoooooo!
RispondiEliminapaolo57
Essendo nato nel 1991 non ricordo questo trofeo, che se mi sarebbe sicuramente piaciuto vederlo. Osservando le immagine devo dire che le moto non solo per la decal hanno ispirato i designer della Mo.Co. Ma anche lo scarico assomiglia molto a quello della prima serie di 883R!!!
RispondiEliminaMichael
Che anni........
RispondiEliminaAndrea
Leggenda.....
RispondiEliminaGian Marco