Forse la
preparazione più sottovalutata di tutta la battle tricolore, quella realizzata
da Harley Davidson Portofino. Personalmente, la pubblico solo ora
per due ragioni prettamente tecniche: in primis perchè non ho ricevuto le foto
direttamente dal dealer, la seconda perchè sul sito ufficiale non era possibile
leggere per intero la descrizione che accompagnava questa modified.
Questioni
pratiche a parte, la sportster ligure mi è piaciuta fin dal primo sguardo,
nonostante sia evidentemente una personalizzazione spinta, volutamente estrema
e particolare. Il doppio fanale anteriore, le pedane arretrate, gli
accenti di colore rosso ovunque, lo sfiato dell'olio hand made, il porta-targa
laterale, gli specchietti alloggiati alle estremità del manubrio; tutte modifiche
che si fanno notare. Su tutto
però c'è l'impianto di scarico con uscita ricavata nel parafango posteriore e
finale finto tra i collettori... osservatelo con attenzione,
merita! Affermo
con sincerità che un piazzamento tra le dodici finaliste sarebbe stato tutto
meritato; faccio i miei complimenti ai ragazzi di Harley Davidson Portofino.
Stay
tuned . . .
Concordo in pieno..ottima preparazione corsaiola
RispondiEliminaChe ferro!! Secondo me comunque hanno speso più del dovuto nelle regole del TBOTK...
RispondiEliminaPaolo, tecnicamente parlando, dici che è un finto finale tra i collettori? non ha uno scopo, anche solo di DBkiller o filtri? non so, non me ne intendo particolarmente... Comunque molto bella.
Se hanno speso più del regolamento?ti dico di no,e se vogliamo parlare di regolamento...il vincitore?dove sono specchi,frecce e portatarga?
EliminaIl regolamento citava "le moto devono essere omologate per la circolazione su strada" fatta esclusione per scarichi e filtro (altrimenti la scelta sarebbe stata troppo limitata).
P.S. Lo scarico non è finto,è il primo silenziatore,saluti ��
Di sicuro impatto scenico!!! Ma i fianchetti colorati così non mi piacciono e neanche il filtro dell'aria. Non so ma così di primo acchito direi che non mi fa impazzire magari a vederla dal vivo cambierò idea
RispondiEliminaMichael
I fianchetti richiamano una targa portanumero,per quello sono verniciati così ;o)
EliminaAnche secondo me molto meglio di alcune delle 12 finaliste: hanno fatto un bel lavoro.
RispondiEliminatc
Filtro e terminale che sbuca da li dietro no...(non mi piace solo la parte finale del terminale) per il resto complimenti!!! Christian
RispondiEliminaPer i miei gusti ha voluto esagerare... Se si fermavano a metà dei lavori... Era sicuramente di tutt'altro effetto... Per me così è troppo pasticciata...
RispondiEliminaConcordo con Carlo, mi lascia indifferente e la trovo anch'io un pò troppo pasticciata!
EliminaGian Marco
Sono pienamente concorde col dire che hanno esagerato!!! personalmente mi sarei fermato al primo silenziatore che trovo molto figo e non avrei sostituito il faro sportster... per il resto la trovo ok
EliminaFinché pensavo che quello dietro fosse il faro posteriore ancora ancora...ma quando ho capito che si trattava dello scarico...pollice giù...matteo
RispondiEliminaConcordo con Matteo in pieno.....
EliminaScarico finto a parte...per me è bellissima !!!
RispondiEliminaA me piace, molto cattiva. Per i miei gusti molto meglio di altre preparazioni che sono arrivate in finale. Complimenti ai ragazzi del "Portofino".
RispondiEliminaLo scarico NON È FINTO! è il primo silenziatore!
RispondiEliminaPer me si sarebbe dovuta piazzare; io l'ho votata.
RispondiEliminaLo scarico non è finto credo che il blogger intendesse che non è il finale quello che si vede in mezzo ma continua . . .
Ciao a Tutti, grazie al redattore per aver pubblicato la nostra Roadster! Abbiamo voluto dare libera creatività al nostro tecnico "Beppe Black" nel progetto e nella realizzazione di questa Roadster. Insomma libera fantasia però all'interno del regolamento BOTK, abbiamo voluto fare una moto che uscisse dagli soliti schemi dei soliti telai tagliati o dalle moto spogliate di tutti gli accessori indispensabili alla libera circolazione, cosa perarltro non concessa dal regolamento. Nonostante ci siamo attenuti a questo credo che abbiamo realizzato una moto fuori dai soliti schemi, guidabilissima nonostante il manubrio basso ed i comandi arretrati realizzati da noi. Lo scarico, realizzato dal nostro Beppe) è composto da due silenziatori (entrambi funzionanti) ed il suono profondo e cupo e la resa sono unici, inoltre è il lavoro che ha richiesto più tempo visto dove passa e dove esce!
RispondiEliminaComplimenti per la moto e a Beppe per lo scarico strafigo.
EliminaAlcuni non comprendono che in un contest è anche richiesto non fare le solite banali straviste modifiche.
Un vostro ammiratore ligure.
Livio
Cloud McCloud
EliminaSicuramente è più estrema di tante altre. Ma proprio in questo sta la sua bellezza, con le elevate performance tecniche per realizzarla. Complimenti al Portofino.
Sicuramente il lavoro per fare uno scarico cosi' e' molto e penso che il costo doveste farne uno su richiesta tra materiale e mano d'opera sarebbe molto oneroso....
RispondiEliminaDetto questo pero', ovviamente e' un parere personale, gli scarichi sotto il culo alla moto stradale giapponese e/o alla Ducati sulle Sporty non mi piacciono x niente.... Apprezzo il voler uscire dagli schemi e di non mettere il "solito" Supertrapp o Rsd Slant, ma se il risultato non mi piace allora meglio essere meno originali.
Perugia X esempio e' un altra moto con scarico one-off Arrow, e quello lo trovo molto piu' riuscito e intonato ad una Harley Davidson....
Uno scarico cosi elaborato ha richiesto molto tempo per realizzarlo ma è stato il pezzo che ha creato anche più discussione quindi se non altro si fa notare.Personalmente lo trovo un bel lavoro di tecnica ma non mi convince la parte finale,per il resto la moto è una bella Roadster che attrae lo sguardo e meritava di più.
RispondiElimina