21 febbraio 2017

HARLEY DAVIDSON THUNDERBIKE SPORTSTER FEAT T.B.O.T.K.2017







Lasciamo i confini nazionali sono per qualche minuto, giusto il tempo di andare a curiosare alcune preparazioni straniere. Dopo H-D Barcellona, che ci ha impressionato positivamente con una splendida modified racer, è il turno di un altro dei best of dealer: Harley Davidson Thunderbike.

Nella passata edizione della the-battle-of-the-kings, il concessionario tedesco, si era distinto con una moto originale, unica, con alcune scelte inusuali e dai chiari richiami al mondo drag-racing. A questo giro i nostri continuano il discorso intrapreso con la precedente realizzazione cercando ancor più di estremizzare le scelte. 

Ancora una volta la base di partenza è un 883 iron: al contrario dei dealer italiani che avevano l'obbligo di personalizzare un roadster, negli altri peasi il regolamento prevedeva la possibilità di scegliere un modello della piattaforma sporty a piacere. La preparazione in questione è ovviamente un gioiellino di intraprendenza, anche se personalmente preferisco la versione più light da cui trae ispirazione.

Confronti a parte, questa è quella che si dice una modified con i controc%&); basterebbe questa moto per spazzare via metà delle special realizzate dai dealer del nostro paese.

La parola a voi.


11 commenti:

  1. D'accordo con te Paolo: una spanna sopra molte preparazioni italiane. Pero' non e' giusto lasciate a qualcuno liberta' di modello e ad altri no....
    La roadster si presta infatti a piu'sportive tipo racer, tracker o scrambler. La iron invece secondo me si presta a qualsiasi preparazione, sia racer che chopper o vintage... Basta vedere le moto della Battle dello scorso anno e quelle di quest' anno. In Belgio, Olanda, Inghilterra e Germania hanno fatto le moto x me piu' belle usando come base il 48!!!

    RispondiElimina
  2. Una moto pazzesca. L'idea dei fender risaldati verso l'alto è bellissima. Forse anche io preferivo la versione precedente però siamo su livelli altissimi.
    Chi mi sa dire cos'è quell'aggeggio sopra la leva del cambio?
    Blogger continua così.
    mirko

    RispondiElimina
  3. Cavolo è davvero una figata mi piace un casino davvero molto bella colore stile cari accessori tutti scelti con gusto e coerenza!!! Complimenti!!!
    ma perché solo in Italia c'era l'obbligo di modificare la roadster???

    RispondiElimina
  4. Molto belli i Fender..."l'aggeggio" è il compressore per il cambio pingel, serve per cambiare marcia con pulsanti dal manubrio senza usare la leva per migliorare i tempi di cambiata sulle drag bike

    RispondiElimina
  5. Trovo penalizzante un regolamento non uniforme,per la preparazione in questione Thunderbike non si smentisce resta sempre su alti livelli per tecnica,qualità e bravura.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Bella è balla e accattivante, però solo io mi sono accorto dei cavi sotto serbatoio? Concordo con Luigi per il regolamento.

    Spd

    RispondiElimina
  8. Bella moto, con alcuni pezzi veramente di pregio.
    I carter laterali HD "Rail collection" li ho anch'io e sono molto belli.
    Il posteriore con gli ammo inclinati mi ricorda un po' (un po' troppo) Le Indian Scout.

    RispondiElimina
  9. Fuori parametro!! Davvero bellissima

    RispondiElimina