Nonostante
al nostro meeting del 2 luglio fossi in mille faccende affaccendato, sono
ugualmente rimasto colpito da alcune delle moto presenti (non poche
in vero). Non ho potuto scrutare minuziosamente le sporty come avrei
fatto in altre occasioni ma tanto basta. Una tra queste è senza dubbio
quella di Walter che vedete ritratta nelle immagini: una ormai ex 883 R del
2006. Un bobberino in stile neo jap, con tanti pezzi
firmati Rough Craft e dalla grafica particolarissima realizzata
da Frank's Garage Cafe: una preparazione dall'estetica eccentrica ma
elegante.
I foderi agli steli unitamente alla tipologia di gomma sembrano "ingrossare" l'anteriore e snelliscono di molto tutto il retrotreno; bellissimo accostamento. La scelta del manubrio e i comandi minimali evidenziano ancor più l'effetto slim mentre le sospensioni covered sono un chiaro richiamo ai copri foderi. Ma sono tanti le modifiche apportate; osservate il porta targa, la sella e sellino passeggero, la posizione frecce, i dischi freno. Interessante il copripignone lavorato e il porta blocca disco rigorosamente handmade mentre le bendature ai collettori e i finali trumpet, che solitamente non amo, non inficiano questa bella moto. Le cover delle teste e le fiancatine lavorate sono quelli che si definiscono dettagli killer . . . a fuoco invece la linea del parafango posteriore.
I foderi agli steli unitamente alla tipologia di gomma sembrano "ingrossare" l'anteriore e snelliscono di molto tutto il retrotreno; bellissimo accostamento. La scelta del manubrio e i comandi minimali evidenziano ancor più l'effetto slim mentre le sospensioni covered sono un chiaro richiamo ai copri foderi. Ma sono tanti le modifiche apportate; osservate il porta targa, la sella e sellino passeggero, la posizione frecce, i dischi freno. Interessante il copripignone lavorato e il porta blocca disco rigorosamente handmade mentre le bendature ai collettori e i finali trumpet, che solitamente non amo, non inficiano questa bella moto. Le cover delle teste e le fiancatine lavorate sono quelli che si definiscono dettagli killer . . . a fuoco invece la linea del parafango posteriore.
Il fatto che la maggior parte dei lavori siano stati eseguiti dal
proprietario stesso (per le cure più tecniche si è rivolto alla
officina BobChop Corner di Piacenza) accresce ancor più il giudizio
positivo su questa preparazione.
Un plauso a
Walter!!!!
State
sintonizzati!!!
Semplicemente stupenda appena l'ho vista al meeting sono rimasto colpito, davvero una bella sporty copri teste e serbatoi olio rigato per me sono il top!!!
RispondiEliminaComplimenti
Michael d
Anche a me piace molto . . .anche se non sono per le grafiche troppo elaborate.
RispondiEliminaUna domanda ..perchè spesso i pezzi di RC diventano coloro melanzana? E' normale>
In effetti tutte le parti RC a contatto con il motore nel giro di qualche centinaio di chilometri sono passate dal nero lucido poi i primi riflessi rossi visibili sotto il sole poi in fine quasi un marrone...la cosa mi ha un po' innervosito dati i costi delle parti...é gia' in previsione una verniciata spero definitiva!!!Ciao a tutti Walter
EliminaBeh confesso che anche così non mi dispiacciono affatto anzi quasi quasi li preferisco
EliminaMichael
L'avevo notata anche io ...molto bella davvero!
RispondiEliminanano
Bella moto e ben realizzata..complimenti!
RispondiEliminaFabio
forse andava in vendo/compro...
RispondiEliminahttp://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-sportster-r-special-piacenza-184424020.htm
Ho visto anche io e non capisco perchè farsi una moto su misura per poi venderla ...ovviamente il discorso cade in caso di sopravvenuta necessità!
EliminaChiediamo al proprietario di chiarirci perchè.
Paolo
Grazie a dio non è sopravvenuta una necessita' ma...da chi come me è nell'ambito del commercio auto/moto gli annunci spesso vengono usati solo per tastare il mercato in un momento prescelto.
EliminaPer motivi lavorativi non riesco a macinare moltissimi chilometri,mi spinge piu' la passione per il design unito alle due ruote,la scelta è ricaduta su questo modello proprio perchè stavo cercando una moto che mi accompagnasse negli anni,salvo imprevisti della vita gradirei portarmela nella TOMBA!!!
bella, curata, particolare...complimenti per le idee e la realizzazione.
RispondiEliminaMolto bella, complimenti al proprietario.
RispondiElimina...promossa di sicuro, però con un Bossley al posto delle trumpet avrebbe preso ancora più punti. Complimenti anche da parte mia.
RispondiEliminaMarco77
Mi piace un botto ma ora la Bossley 2in1 rimane nel cassetto dei desideri :(
EliminaBella complimenti.... Sarei curioso di scambiare due chiacchere col proprietario la prossima occasione per sentire le sue considerazioni sulle gomme montate
RispondiEliminaBella complimenti mi piace molto! Peccato il cambio di colore dei componenti RC una bella seccatura!!!!
RispondiEliminaGian Marco
promossa anche per me. ha avuto anche spazio nell'articolo del meeting..e visto com'è non credo sia un caso.
RispondiEliminaSpero non la venda per davvero-
Nicola
Straordinaria i particolari sono tanti e ben curati in più l'inconveniente della trasformazione del colore degli elementi RC non sembra nemmeno casuale,complimenti a Walter.
RispondiEliminaChe dire, proprio bella !!... mi piace lo stile che ha dato alla sua sporty, e quel tipo di manubrio lo sto studiando da un pò per adottarlo anche io, e infatti mi piacerebbe sapere da Walter se il suo è il zed bar della biltwell, e se ha dovuto eventualmente allungare i cavi... complimenti ancora...
RispondiEliminaRoberto
Ciao Roberto si tratta proprio di di quello della Biltwell,i cavi sono stati allungati ma per fortuna è uno dei pochi lavori salvati del vecchio proprietario.Ciao e grazie
RispondiElimina