foto by IL COGNATO!
Come ci era stato preannunciato dal proprietario stesso nell'occasione del
post dedicato, continuano i lavori sulla THE GATE, la bella sporty japracer di
Andrea che abbiamo ammirato qualche tempo fa (leggi post
http://duecilindri.blogspot.it/2015/07/la-sportster-japracer-di-andrea.html). Lascio proprio a lui la parola; mi limiterò solo a fare i miei sentiti
complimenti.
Giro la
chiave d’accensione e parto per il 2° giro di prova: orecchie tese e sensi
vigili, provo ad accelerare a tutta e poi mi fermo nel piu’ rapido modo
possibile, per far affondare al massimo le forcelle per verificare che la
staffa one off che sostiene targa e porta targa non tocchi più lo pneumatico,
come è successo il giorno prima ( ho zappato la gomma posteriore, mannaggia la
pXXxx?!?##a).
Verifico con
la torcia portatile e con piacere vedo che ora tutto va bene…. finalmente
ho finito le modifiche alla GATE!!
E dire che
pensavo già di averla completata il venerdì precedente (cXXXo era il 17!!),
prima di andare a recuperare al mare mia moglie Simona e mia figlia Annalisa,
ma domenica sera tornato dal weekend marittimo mi ero accorto di un problema
elettrico ( i due poli + del faro/stop posteriore facevano massa, rimanendo
così sempre acceso lo stop!!), risolto poi il lunedì sera arrivato dal lavoro,
per poi fare il disastroso test che mi ha portato ad arare la gomma
dietro…
Pensavo che,
avendo le barre dietro rigide, 2 cm tra staffa e gomma nella parte superiore
bastassero, ma non avevo considerato che frenando la forcella sarebbe affondata
e la parte anteriore della staffa avrebbe toccato lo pneumatico, zappandolo per
bene. Ieri in
pausa pranzo ho fatto la modifica che ha portato la luce tra gomma e
staffa alla dimensione corretta, evitando che si tocchino nelle più svariate
condizioni.
Dopo cena
l’ho rimontata ed effettuato il test finale.
Come avevo
detto nello scorso post, i lavori effettuati sono stati:
- Rimozione parafango originale modificato per uno Easyriders in
vetroresina
- Accorciamento dei telaietti laterali a livello del primo foro
- Riposizionamento targa centrale con supporto Easyriders
e staffa handmade
- Copri faro artigianale grigliato nero anodizzato
- Wrapping nero opaco dell’unghia coprifaro
- Pastiglie freni nuove,anteriori kevlar, posteriori
sinterizzate
- Accorciamento dei copristeli forcella di 1”
- Sostituzione della cover accensione con una con teschio messicano
in pinstriping su base cromo con contorno a rilievo nero
- Regolatore minimo di Motoinferno
- Decal su misura in caratteri gotici “The Gate” sui
fianchetti
Che figata il regolatore del minimo Motoinferno, lo consiglio a
tutti, adesso la GATE borbotta proprio come se avesse il carburatore, inoltre è
veramente facile installarlo e regolarlo. Ringrazio ancora tutti quelli che mi hanno complimentato e consigliato,
siete stati veramente dei grandi, spero che ci potremo incontrare quanto prima
di persona nell’occasione di uno Sportser Run o eventi simili.
Un grazie
particolare va poi a te, Paolo, che allieti molto le mie serate con il tuo
stupendo e ben fatto blog.
Bella bella e complimenti per i lavori fatti potresti mandare al blogger un video così sentiamo il minimo anche noi ;-)
RispondiEliminaMichael
Presto lo farò, Michael, e complimenti per la tua nuova moto, anche se mi rischio un rosso dal Blogger perché non è una Sporty!!! Andrea GATE
Elimina.....attenzione a nominare un modello diverso dalle sporty . . . .che scatta SUBITO un ammonizione :))))))
Eliminabellissima moto andrea, a questo giro davvero puoi dirti soddisfatto!
RispondiEliminaSporty stupenda per i miei gusti, bravo!
Tc
Ciao Andrea , ovviamente complimenti , soprattutto per la capacità di realizzare e modificare in prima persona la quasi totalità della moto. Hai mixato accessori di stili diversi ma devo dire che il risultato mi piace molto . Mi limito ad un paio di domande
RispondiEliminaIl kit per la regolazione del minimo di cui parli si aziona da quel pomello dietro il filtro?
La targa l'hai veramente realizzata a filo ruota , indubbiamente così ti salverà anche un po dagli schizzi del posteriore ma forse un pochino toglie la vista data dal corto parafango posteriore, hai pensato di fare un supporto laterale per tenere la targa più bassa e staccata dal parafango?
Ciao Enrico. Si esatto, il pomello dietro il filtro comanda il regolatore, che normalmente è controllato dalla centralina, adesso invece sono io che regolo la quantità di benzina /
EliminaAria che arriva ai 2C. Per quello che dici tu ci ho pensato, ma l'ho scartato a priori perché troppo simile alla ducati diavel, sta bene su neo bobber, ma sulla mia preferisco così. ... Andrea GATE
Dimenticavo , io vedrei bene anche gli steli neri davanti oltre alla cover , mentre mi domandavo se la griglia toglie tanto alla luminosità in notturna del faro anteriore . Grazie
RispondiEliminaPer gli steli sarà un lavoro invernale, insieme al riposizionamento del km. Per la griglia, un poco toglie luce, ma non troppo e posso sempre mettere una alogena. Andre GATE
EliminaTHE GATE voto 9
RispondiEliminaANDREA voto 4 per colpa dell'infradito tedesco
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Grande
maurizio
Da vero tedesco dovevo mettermi i calzini!!Andrea
EliminaIl parafango easyrider è poprio bello....se prima la gate mi piaceva ora ancora di più.
RispondiEliminabel lavoro mario883c
Confermo il giudizio precedente, avercene di cancelli così, spero di vederla presto dal vivo, complimenti per il gusto e per la manualità nell'eseguire le modifiche.
RispondiEliminaBella moto!!!!
Marco
Bella moto, e ottime capacità!
RispondiEliminaOcchio a quel tipo di regolatore del minimo...il migliore è quello di Speedo
Giò
Perché mi dici okk io?
EliminaFinalmente qualcosa di diverso dal solito.
RispondiEliminaBravissimo Andrea, hai un gran ferro.
HH78
Grazie, infatti con la GATE volevo rimanere fuori dai soliti schemi, Japan, cafe racer, bobber, old skool ect ect. Sono contento che l'insieme dei vari elementi di cosiddetti "stili" diversi che nel tempo ho scelto e mixato (ormai sono 2 anni che la GATE è in continua metamorfosi) siano piaciuti anche a voi, vuol dire che il lavoro che ho fatto in questi anni sta per finire, perché ormai la mia piccola ha una sua ben definito stile, che può piacere o no, ma a me piace e soprattutto mi piace il fatto che sia UNICO... Andrea
EliminaBellissima davvero, molto originale e ben costruita e rifinita. Solo due domande: da che modello OEM sei partito? Con le barre rigide il comfort come è, accettabile o di sacrificio? Complimentoni ancora, finalmente qualcosa di diverso dai soliti Iron e 48 blackout!!! Sim1
RispondiEliminauna xl 883 low del 2007, primo anno a iniezione. le barre sono ovviamente molto meno comode delle sospensioni, però con un po' di attenzione ai crateri più grandi è fattibile usarle quotidianamente. Grazie per i complimenti ma ormai la GATE è già cambiata, ho messo: sospensioni da 10.5" Burly, frecce a led posteriori e anteriori microled sull'unghia faro, pedane centrali, tolte pinstripe dal serbatoio e fatta nuova grafica più racer con scacchi. Ah. e la targa è sempre centrale, ma con staffa portatarga laterale su perno ruota. Ciao Andrea GATE.
EliminaP.P.S.: grazie ad Enrico Mischi x avermi suggerito il portatarga laterale.....
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