foto e scritto by Polve
Quando ho accennato al nostro Paolo che quest'anno, vista l'impossibilità
di andare in Austria, non mi sarei perso per nulla al mondo l'Hills Race, non
credevo che mi dichiarasse portavoce ufficiale di Duecilindri Blog.
Tutto gasato per l'incarico, ho deciso di andarci nonostante il meteo al
mattino non promettesse niente di buono. A sorpresa la mia adorabile moglie ha voluto accompagnarmi (ma forse mi sta
ancora maledicendo) così domenica ero puntuale con zavorrina
all'incontro con Alfred, il Road Captain del 2° Duecilindri-Run. Siamo partiti verso le 10.30 optando per l'autostrada dato che a questo
giro, l'obiettivo non era divertirsi fra curve e tornanti ma raggiungere
nientepopodimeno che la Dragway di Rivanazzano, la più famosa della provincia
di Pavia e credo l'unica.....
Appena arrivai ti accorgi che la locandina non scherza: l'enorme spazio
sterrato che accoglie il quarto di miglio è davvero pieno di U.S. cars, Harley
e AirCooled VW tutte paurosamente pompate sopra gli 800cv senza contare i
dragster da oltre 2000cv!!
A un lato della pista c'è la tribuna, dall'altro il parcheggio per le
nostre moto, i soliti stand di accessori, il gazebo degli HAMC e poco distante l'area birra e salamelle. H-D Savona invece ha messo le tende quasi all'ingresso, dove fa provare
qualche moto ma nessuna novità o pezzo particolare: l'Iron Special Edition si
rivela come in foto una normale Iron con qualche pezzo genuine, a mio parere
deludente.
Essendo l'ultimo giorno, si era già alle fasi finali delle gare con
pubblico carico e un cronista che sembrava il Guido Meda del custom. Io da ignorante in materia dragster tra categorie e storie varie, mi sono
semplicemente divertito a vedere quanti chili di gomma bruciata lasciano a
terra nei burnout di riscaldamento!
Quei mezzi sono una goduria...in 400 metri bruciano la stessa quantità di
benzina del mio 48 in tutta la sua vita e al minimo fanno il casino di 100
shortshots aperte...quanto all'estetica le foto parlano da sole. Il maggiolone Strudel era fantastico ma le americane sono impressionanti;
Corvette rulez! Buona l'organizzazione generale, anche se qualche paninaro in più non
avrebbe guastato. Infatti per evitare le code ai chioschi interni abbiamo deciso con Alfred
di andare a mangiare in paese.
Il pomeriggio l'ho dedicato alle nostre Sporty, il parcheggio si era
riempito e quelle che vedrete in foto nel post HILLS RACE PART.2 di
prossima pubblicazione, sono solo una piccola parte. Ovviamente ho cercato di immortalare le XL più "meritevoli"
secondo i miei gusti, compresa la Erre con scarichi Storz per Paolo e un paio
di "non era meglio stock" che vi lascio indovinare!
Quel gioiellino in vendita (notare il cartello) è del '93 e veniva
via con meno di 5000€
Mi dispiace ammettere che anche stavolta le vecchiette carburate mi hanno
affascinato più di tutte le xl new generation...
Alla fine sono rimasto abbastanza soddisfatto, almeno una volta vale la
pena partecipare visto che le gare di accelerazione in Italia non sono molto
diffuse e che si vedono belle moto. Uniche note negative: il prezzo (15€ sono davvero troppi per il tipo di
evento) e avrei apprezzato anche qualche customizer in più.
Per questi motivi il mio voto si ferma al 6.5.
Belle foto e bello scritto.
RispondiEliminaBravo il Polv&!
Nano71
Straquoto!
RispondiEliminaTom Cruiser
bè grazie per il reportage, aspettiamo le foto delle sporty allora!!
RispondiElimina