24 novembre 2011

Sportster Scrambler Nightster























Quando giro per Milano tengo sempre gli occhi bene aperti.

Se mi imbatto in qualche esemplare di sportster stock e sono nella possibilità di farlo, lascio un bigliettino del blog sulla moto.

Se invece ne scovo qualcuno almeno un pò particolare scatto qualche foto.


Nel caso specifico, scruto questa scrambler proprio di fronte al mio ufficio, ma per motivi di lavoro non riesco ad immortalarla.

Nessun problema!

Qualche ora dopo la moto in questione è ancora parcheggiata al suo posto e faccio qualche clic.
Ci troviamo di fronte ad un tentativo di preparazione leggera in chiave scrambler, in parte anche riuscito.

La carrozzeria credo sia una edizione limitata della Motor company, gli scarichi sono i V&H by Rsd e gli ammortizzatori alti della italiana Gazi.

Proprio a causa dell'altezza delle sospensioni diventa necessario il tendicinghia mentre la sella imbottita, il filtro e il fanale posteriore sono dettagli estetici importanti anche se dal gusto soggettivo.

Il fanale anteriore invece proprio non mi piace, troppo grosso e poco integrato nella linea.
Ma questi sono gusti . . .


Il marchio custom comunque prevale su quello scrambler, anche se devo riconoscere al proprietario il coraggio nel provare a fare delle scelte diverse dalle solite nella scelta degli accessori da montare.

Bravo!


Bellissimo davvero il tendicinghia, chissà se proviene da un catalogo o è fatto a mano!

3 commenti:

  1. questa sporty l'ho notata la settimana scorsa nell'andare in università e mi sono fermato ad osservarla ...zona piazza cinque giornate?????

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  2. bè forse stona un pò il borsello ant. e l'altezza generale, ma nel complesso ci stà!

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  3. ciao sono Luca, il proprietario della moto. l'elaborazione è stata fatta insieme a officine mermaid milano di via thaon de revel e rispetto alle tue foto sono state fatte un altro paio di modifiche: taglaito ancora un po' e diritto il parafango posteriore e messo griglia davanti al faro (così spero ti piacerà un po' di più ;-)
    in generale non volevamo farla troppo scrambler vintage, ma mescolare elementi vecchi con qualcosa di moderno. non ultimo anche una certa funzionalità, visto che la uso anche in inverno e tanto in città e chi conosce il pavè sa cosa significa. ma grazie lo stesso per i suggerimenti, s'impara semre qualcosa qui.

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