28 luglio 2011

Paracalore in policarbonato secondo Round





Il bello del gioco del custom e delle modifiche è anche provare, tentare, tornare sui propri passi e talvolta anche abbandonare qualche idea che una volta realizzata non raggiunge l'effetto sperato.

Per carità non è questo il caso, i paracalori rimangono bellissimi, il problema semmai è nato con le fascette.

Facciamo un passo indietro.

Il meccanico ha saldato sulle fascette dei bulloni (non esistono bullonate in commercio) che servono per fissare le viti dei paracalori, per cui lasciandolo nel colore originale il rischio di arruginimento della vite stessa era molto alto.

Per questo motivo settimana scorsa ci eravamo lasciati che avremmo provato a verniciarli di nero per "aggirare" il problema.

Oggi, durante la pausa pranzo, sono corso in officina per vedere il risultato montato sulla sportster, ma purtroppo l'effetto non ci ha entusiasmato.

Il bello di questo tipo di paracalori è la trasparenza, il fatto che non coprono gli scarichi, che non rovinano la linea dei tubi e che sono discreti e fini.

Le fascette nere invece "deturpavano" la linea generale della moto, per cui il prossimo passo sarà quello di provare a zincarle; in sostanza tenteremo di farle dello stesso colore degli scarichi affinchè si vedano il meno possibile.

Se anche in questo caso non saremo convinti, citando il Manzoni dovrò dire:

Questa modifica non sà da fare!

1 commento:

  1. A me nere le fascette non dispiacevano, e comunque io sono per il carbonio carbonio carbonio!
    Sarei invece preoccupato che le fascette muovendosi non ti segnino gli scarichi!

    Enrico

    RispondiElimina