L'abbiamo ripetuto un sacco di volte, ma non ci stancheremo mai di dire che, se la Motor Co. mettesse in listino una variante FLAT_TRACK e una SCRAMBLER su base sporty, di certo non sarebbero un flop. Se per la prima ci sono un sacco di esempi da cui trarre ispirazione, per la seconda tipologia di moto, proprio questa preparazione realizzata dalla officina giapponese K&H, potrebbe essere perfetta. Tralasciamo la colorazione del telaio e quella del peanut, entrambe fantastiche e osserviamo solo la ciclistica.
Una forcella anteriore seria, delle misure dei cerchi adatti allo sterrato leggero, un assetto rialzato e uno scarico che permetta tanta luce a terra sarebbero le conditio sine qua non per una scrambler city di pregio. Forcellone in alluminio, impianto frenante sportivo e conversione a catena, invece non sarebbero strettamente necessarie per la nostra ipotetica new model my 2020. Cosa ne pensate voi lettori; sarebbe un modello che prendereste in considerazione?
In sintesi: questa preparazione mi piace davvero un sacco, è TOP.
Strepitosa e da provare in fettucciato!
RispondiEliminaGiorgio
Ciao a tutti,
RispondiEliminaa primo sguardo si notano le doti ciclistiche della Sporty.... Forcelle,piastre e Onlhis posteriori;Lo scarco non mi fa impazzire e per quanto riguarda l'estetica non c'e' un solo particolare che mi piaccia compresa la verniciatura....
Non la comprerei
Sportster nasce come sportiva, non potrà mai essere un enduro o uno scrambler .. perché la sua massa è imponente anche lasciando solo telaio e motore.
RispondiEliminaRiguardo la moto in discussione, è solo un accanimento al disastro ...
il4el'8
Una preparazione che mi lascia con molti dubbi…
RispondiEliminaMolto probabilmente non la prenderei in considerazione per un'acquisto.
Concordo, componenti di pregio ma risultato che mi lascia molti dubbi, per me è un no!!
EliminaGian Marco
Bellissima scrambler. Non so cosa stia aspettando HD a farne una e una flat track in stile xr750. Io la prenderei in considerazione entrambe.
RispondiEliminatc
questa è una moto da CROSS..........sarà pesante,sarà un pò goffa su salti e fettucciato,saà dura da far girare , ma è bellissima!.....sospensioni anteriori e posteriori di pregio,cerchi oro e gomme tassellate,parafanghi in plastica.................è un CROSS. ne comprerei 2
RispondiEliminapaolo57
Mi rifaccio al commento di Paolo57. Più che cross è una vera regolarità. Bella preparazione, ma ci sono piccoli accorgimenti che adotterei per migliorare l'estetica: porta targa differente, diciamo più inclinato verso l'alto, piastra para motore (non si vede, non so se ci sia o meno), faro anteriore con griglia. Per quanto riguarda la ciclistica, beh, pesante lo è sicuramente, adatta più che altro a strade bianche... Comunque nel complesso a me piace. non la comprerei ma esteticamente fatta bene.
RispondiEliminaAlfred
Te le do io le strade bianche. Te la porto anche su mulattiera impestata......
EliminaGiorgio
se devo prendere un cross con le palle prendo un Maico ;-)
RispondiEliminase dovessi comprare un moto da cross non comprerei un Harley,da amatore direi fantastica
RispondiEliminapurtroppo è diminuito lo stile custom,ed e cresciuta la tendenza al cross e scrambler, nonostante sia dispiaciuto su questo.
RispondiEliminain sintesi : PREPARAZINE AL TOP
Non riesco proprio a capire il senso di questa customizzazione.
RispondiEliminaMettere in mostra la capacità manuale? voler a tutti i costi passare per "originale"? Far solo parlare del progetto?
Mah…
a livello estetico come si puo' definirla bella?
a livello prestazionale? una qualsiasi cross/scrambler,anche la più ignorante,sarebbe migliore
Va bene amare le Sporty ma tutto ha un limite.
LuRe